Sperimentazioni 5G: utilizzata la rete di Wind Tre e Open Fiber a Prato per le riprese di un film - MondoMobileWeb.it | Telefonia | Offerte | Risparmio

In basso, una foto del Video Assist che ha sfruttato la tecnologia 5G a Prato.

A Prato Wind Tre, Open Fiber e ZTE hanno creato una rete di antenne per l’attivazione di progetti sperimentali che coinvolgono gli ambiti della cultura, della mobilità, dell’Industria 4.0 e della videosorveglianza.

In altri termini, la rete 5G utilizzata da Wind Tre per le sue sperimentazioni ha permesso alla cinepresa connessa al Video Assist di trasferire in tempo reale e in qualità 4K tutte le scene riprese, caratterizzate spesso da un elevato livello di azione e dinamismo. (MondoMobileWeb.it)

Su altri giornali

Trend quasi inevitabile, considerando la sua giovane età, con 2.123.000 portabilità in entrata nel saldo totale. Inutile dire che l’unico operatore a sorridere sotto questo punto di vista, con un significativo saldo positivo, sia in questo particolare momento storico iliad. (OptiMagazine)

Wind Tre, Vodafone e TIM continuano invece a perdere clienti, anche a favore dei MVNO (+1.095 mila unità). Bene anche Iliad che supera ufficialmente Poste Mobile e diventa il quarto operatore mobile. (TuttoAndroid.net)

Successivamente Wind Tre evolverà la propria rete inserendo le architetture SA, quindi ci vorrà ancora diverso tempo prima di entrare nel vivo dell'era 5G. Al momento la Super Rete opera in 4-4.5G, ma il CTO di Wind Tre, Benoit Hanssen, ha confermato che i 20.000 siti di trasmissione che la compongono saranno la base per la diffusione della Super Rete 5G non appena la rete verrà completata, ovvero entro il primo trimestre del 2020. (HDblog)

D’ora in poi, nei comuni aderenti all’iniziativa, si potrà dunque fare a meno della connessione mobile – o quantomeno si potrà evitare di consumare dati – collegandosi alla rete gratuita tramite l’app dedicata. (Tecnoandroid)

A riguardo, gli operatori telefonici Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia hanno investito importanti somme di denaro per accaparrarsi le migliori infrastrutture della nuova rete mobile. Gli operatori che si sono mossi in anticipo sono sicuramente Vodafone e Tim, i quali garantiscono le seguenti offerte: (Tecnoandroid)

A dare conferma di tutto ciò è Benoit Hanssen, Chief Technology Officer di Wind, che ci dà anche qualche informazioni in più. La Super Rete 5G di Wind Tre sarà pronta a partire dal primo trimestre 2020. (TuttoAndroid.net)