Freddie Mercury: da David Bowie a Montserrat Caballé, i celebri duetti della star

Freddie Mercury: da David Bowie a Montserrat Caballé, i celebri duetti della star
Sky Tg24 CULTURA E SPETTACOLO

La canzone, in cui Freddie raggiunse la più alta nota a voce piena, diventò anche l'inno delle Olimpiadi del 1992

Freddie Mercury e Montserrat Caballé approfondimento Queen, all'asta il testo di Fat Bottomed Girls manoscritto di Mercury La collaborazione artistica tra Freddie Mercury e Montserrat Caballé rimane nella storia.

E non sono mancate le eccellenti collaborazioni musicali con grandissimi interpreti, duetti che sono entrati nella storia della musica. (Sky Tg24)

Ne parlano anche altre fonti

May e Taylor sono andati avanti a fare musica in questi trent'anni, seguiti solo raramente da Deacon. Oggi ricorre il trentesimo anniversario della morte di Freddie Mercury. (Ticinonline)

Mother Love contiene l’ultima parte vocale mai registrata da Mercury, fra il 13 e il 16 maggio 1991. Dall’inizio dell’epidemia a oggi, oltre 70 milioni di persone hanno contratto l’infezione e circa 35 di queste sono morte. (Il Sussidiario.net)

Nel video Mercury è vestito con una tuta attillata bianca e nera che gli lascia il petto nudo. The great pretender (1987) leggi anche Quattro curiosità sulla casa di Freddie Mercury Nel video di The great pretender Mercury appare senza baffi, come in Barcelona e I want to break free (Sky Tg24)

Freddie Mercury, frasi e citazioni indimenticabili - Foto Style

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. (BergamoNews)

Purtroppo Freddie, morto il 24 novembre 1991 a Londra è anche una delle più celebri vittime dell’Aids, che l’ha stroncato a soli 45 anni, nella sua residenza londinese quando la positività all’HIV era ancora una sentenza di morte. (Gazzetta del Sud)

Mercoledì 24 novembre su Rai Uno in prima serata sarà trasmesso il film Bohemian Rhapsody, con un eccezionale Rami Malek nel ruolo del cantante. Per celebrare l'anniversario abbiamo scelto alcune tra le più belle frasi di Freddie Mercury (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr