I video delle intense nevicate in Emilia: l'Appennino reggiano si sveglia tutto imbiancato

Fanpage.it INTERNO

A cura di Antonio Palma Come annunciato dalle previsioni meteo della settimana, giornata di intense nevicate oggi lunedì 22 aprile su tutto l’Appennino settentrionale con neve persino a quote collinari intorno ai 300 metri sul Nordovest. In molte zone questa neve di aprile ha trasformato il paesaggio in un tipico scenario invernale, come mostrano foto e video diffusi sui social dai residenti. Oltre a Piemonte e Valle d'Aosta, tutto imbiancato anche in Emilia dove l’Appennino reggiano si è risvegliato coperto di neve. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da ieri, informa... Nevica sull'Appennino emiliano. (Virgilio)

Neve e grandine sui vigneti già in pieno risveglio e sui prati pronti per essere sfalciati, mentre gli apicoltori, a causa del freddo, sono costretti alla nutrizione di soccorso per scongiurare la morte delle api. (LuccaInDiretta)

Neve in Toscana Nevica anche sull’Amiata: qui i centimetri caduti sono 11. Dalla Regione, fanno sapere che sono in funzione i mezzi operativi sulle strade e che al momento non si segnalano criticità. (intoscana.it)

REGGIO EMILIA – Un colpo di coda dell’inverno sta portando neve, nella nostra provincia, sopra i 500 metri. I fiocchi stanno cadendo a Felina (foto di apertura da Reggio Emilia Meteo) che è a 600 metri dove la neve sta già cominciando ad attecchire al suolo. (ReggioSera.it)

I fiocchi sono tornati a cadere sulle montagne dell’Alta Garfagnana e della Lunigiana che si sono risvegliate in uno scenario decisamente invernale, anche per quello che riguarda le temperature. 5 centimetri al Casone di Profecchia, fiocchi bianchi anche al Passo Sella. (OKMugello - News dal Mugello)

MeteoWeb (MeteoWeb)