Svolta etica delle multinazionali Usa: "Rispettare lavoratori e ambiente, profitto non sia unico faro"

L'HuffPost ECONOMIA

Nel documento sottoscritto da 200 Ceo americani, da Jp Morgan ad Amazon, la sconfessione del mantra "prima gli azionisti". "Per creare valore di lungo periodo, servono altre priorità" (L'HuffPost)

Su altri media

Per la prima volta dal 1997 la dichiarazione del governo delle società, pubblicata da Business Roundtable e firmata da 181 ceo, non mette al centro il profitto e gli azionisti. (Varesenews)

Gli amministratori di 200 grandi aziende hanno firmato un documento che li impegna a promuovere un capitalismo più inclusivo (Corriere della Sera)

Un mantra, una sorta di credo al limite del dogma nel mondo delle imprese quotate in Borsa che ha dominato l'economia liberale negli ultimi decenni. MILANO - "Primo obiettivo di una azienda è creare valore per gli azionisti". (la Repubblica)

Anni fa, il giovane manager di una azienda italiana del settore alimentare venne convocato in America dalla multinazionale che ne deteneva il... (Corriere della Sera)

La priorità non sono solo più gli azionisti: le aziende nelle loro decisioni devono considerare anche il benessere dei loro lavoratori, e non solo il perseguire ciecamente i profitti. (Startmag Web magazine)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Multinazionali Usa: non solo profitti, rispetto lavoratori e ambiente | Sky TG24 (Sky Tg24 )