Manovra, Cgil: “Risposte non adeguate. Prosegue la mobilitazione con Cisl e Uil, ma non è escluso lo…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

La Cgil resta esitante rispetto alla linea da tenere sulla legge di Bilancio del governo Draghi.

Eppure le critiche non mancano.

Nell’immediato, dunque, la Cgil con Cisl e Uil sarà impegnata in una campagna straordinaria di assemblee in tutti i luoghi di lavoro e territori mettendo in campo manifestazioni e iniziative regionali e di categoria, utilizzando così “tutti gli strumenti di mobilitazione necessari per garantire una partecipazione più larga possibile”. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

Si è tenuta oggi, al Teatro Savio di Palermo, l’assemblea dei lavoratori part-time del Comune di Palermo indetta da Cgil, Cisl, Uil e Csa-Cisal per chiedere l’aumento delle ore. Lo dicono Mario Basile e Margherita Amili della Cisl, Totò Sampino e Ilioneo Martinez della Uil, Luciano Ficile e Luigi D’antona della Cgil, Nicolò Scaglione, Gianluca Cannella e Luigi D’Antona del Csa-Cisal (Sicilia Oggi Notizie)

La mancanza di investimenti adeguati a livello nazionale nel Lazio è stata amplificata dal lungo commissariamento che ha riguardato la sanità della nostra regione. Nel Lazio mancanza di investimenti adeguati amplificata dal lungo commissariamento”. (Quotidiano Sanità)

Anche l'ex segretario provinciale e assessore regionale Mariella Lo Bello lo ricorda: "Piero ci ha lasciati Bandiera della Cgil di Agrigento, per anni segretario provinciale. (Giornale di Sicilia)

Siamo invece molto preoccupati sulle condizioni finanziarie che l'AD di Funivie ci ha comunicato: abbiamo ulteriormente chiesto di mettere in campo risorse economiche per la manutenzione della linea" I sindacati, attraverso una nota congiunta, fanno sapere che "su due temi ci sono risposte". (SavonaNews.it)

Per Cgil e Uil, come spiegano i segretari di categoria, il recente tentativo di raffreddamento della vertenza tra Asp e una delle organizzazioni sindacali, non firmatarie di Contratto nazionale, non ha sortito grandi effetti. (quotidianodigela.it)

I sindacati: "Si tratta di 2.500 dipendenti". Assemblea al Teatro Savio di Palermo. Questione riguarda 2.500 dipendenti pubblici. I sindacati “Assoluta necessità di aumentare le ore dei lavoratori”. Assemblea dei lavoratori part-time del Comune di Palermo per chiedere l’aumento delle ore di lavoro. (BlogSicilia.it)