L italiana Bending Spoons vuole acquistare Grindr

Wired Italia ECONOMIA

La società tecnologica italiana Bending Spoons, che dal 2013 sviluppa app per dispositivi mobili, punta a espandersi e ha presentato un’offerta di acquisto da 260 milioni di dollari per acquisire il social network Grindr, app di incontri che conta oltre 4 milioni di utenti nella comunità lgbt+.

Kunlun ha acconsentito alla richiesta e per completare l’operazione di vendita è stata fissata la data del giugno 2020, come si legge su Reuters (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’offerta di Bending Spoons. Così arriviamo alla notizia della giornata, la possibilità che sia l’italianissima Bending Spoons ad acquistare l’app. È emersa in queste ore la notizia che Grindr potrebbe venire acquistato da un’azienda italiana: Bending Spoons, la compagnia che, tra le tante cose, ha lanciato anche la popolare app HQ Trivia. (Lega Nerd)

L’app di incontri gay Grindr potrebbe diventare italiana grazie a Bending Spoons, una delle prime dieci aziende al mondo per download di app, che tra i soci ha Luigi Berlusconi. (DonnaPOP)

Gli utenti entrano in una “capsula digitale” di metallo per realizzare la scansione del corpo e attraverso una app ricevere il proprio avatar. Ma c’è anche Billy Berlusconi, nipote di Silvio, pronto a lanciare una nuova start-up fondata “sull’umanesimo digitale”. (Il Fatto Quotidiano)

Bending Spoons mira dritto all’App per incontri. Durante la scorsa settimana, un gruppo di banche alla cui guida vi era Intesa Sanpaolo (MIL:ISP) e BPM, ha sottoscritto un impegno con la società italiana Bending Spoons. (Proiezioni di Borsa)

La startup fondata nel 2013 da Luca Querella, Francesco Patarnello, Luca Ferrari e Matteo Danieli, Bending Spoons comprende dall’estate scorsa in qualità di soci di minoranza anche la banca d’affari Tip, riconducibile a Giovanni Tamburi, il fondo Nuo Capital e soprattutto la Holding14 di Fininvest, facente capo a Luigi Berlusconi e alle sorelle Barbara ed Eleonora, figli di Silvio e di Veronica Lario. (iGossip)

Bending Spoons prende il nome da una scena di Matrix, quella in cui un bambino con la sola forza del pensiero riesce a piegare un cucchiaio. Ammontano, invece, a circa 271,5 milioni i “downloads”, facendo di Bending Spoons una delle 10 società al mondo per numero di app scaricate. (InvestireOggi.it)