Richiamo alimentare: allergene non dichiarato in noto dessert surgelato

INRAN ECONOMIA

Il sito ufficiale del Ministero della Salute ha rilasciato nella giornata di ieri una nuova comunicazione riguardante un richiamo alimentare.

Il Ministero della Salute ha rilasciato una nuova comunicazione per un richiamo alimentare che riguarda un dessert surgelato.

Il prodotto in questione riguarda un dessert surgelato.

Di seguito i dettagli del richiamo alimentare.

Richiamo alimentare: dessert surgelato ritirato per allergene non dichiarato. (INRAN)

Ne parlano anche altri media

Riesce ad alleviare istantaneamente la sensazione di prurito e agisce per ore, lavorando anche per ripristinare la barriera cutanea. Eruzioni cutanee, pelle arrossata e pruriginosa, punture: la pelle irritata può creare disagi e problemi. (DireDonna)

Merenda ritirata, cosa è successo. E sono appunto gli errori in etichetta ad essere il motivo di alcuni ritiri alimentari. I lotti segnalati, con tanto di termine minimo di conservazione sono: 07722 tmc 18/03/2023 – 11722 tmc 27/04/2023 – 14622 tmc 24/05/2023 – 15722 tmc 06/06/2023 – 16822 tmc 17/06/2023 (Ecoo)

Ascolta questo articolo. Per questo motivo è fondamentale tenersi costantemente aggiornati in merito alle ultime novità attinenti alla sicurezza alimentare: ecco qual è il prodotto ritirato. (Fidelity Donna)

Ci sono delle segnalazioni di richiami alimentari emanati direttamente da parte delle autorità di controllo ministeriali, le motivazioni. Richiami alimentari, le notifiche urgenti delle scorse ore: attenzione. (RicettaSprint)

Richiami alimentari, i prodotti segnalati dal Ministero della Salute. Gli articoli indicati sono il Croissant alla Crema Nocciola con marchio Veramore ed i Fagotti con Crema Nocciola con marchio Veramore Home Sweet Home. (RicettaSprint)

I protagonisti sono dei noti fagotti e croissant ripieni, snack dolci che solitamente si consumano a colazione per partire con il piede giusto. (INRAN)