Prima storica promozione in A per lo Spezia, si completa l'elenco delle partecipanti al massimo campionato 202

Zerocinquantuno.it SPORT

Grande festa per la squadra guidata in panchina da Vincenzo Italiano e sul campo da capitan Claudio Terzi, ex difensore del Bologna che in carriera aveva già raggiunto il medesimo obiettivo prima coi rossoblù nel 2008 e poi col Palermo nel 2014.

I bianconeri, che sul petto sfoggiano uno speciale distintivo tricolore creato dalla FIGC per celebrare il trionfo del 42° Corpo dei Vigili del Fuoco di La Spezia nel torneo di guerra 1944, si aggiungono alle già promosse Benevento e Crotone, per una Serie A 2020-2021 che il prossimo 19 settembre vedrà ai nastri di partenza i seguenti club:. (Zerocinquantuno.it)

Su altri giornali

E anche di difenderlo quando i risultati non andavano come previsto: dal penultimo al terzo posto nella stagione regolare, grazie a una striscia di 13 successi di fila. È la vittoria di Vincenzo Italiano, tre promozioni nelle sue prime tre stagioni in panchina: salito in C con l’Arzignano, in B col Trapani e ora con lo Spezia in A, al primo tentativo. (Corriere della Sera)

(Dal 40’st Citro sv). Rohden 7 - Il gol è soltanto il riconoscimento minimo per un calciatore extralusso per la cadetteria. Le pagelle del Frosinone - difesa perfetta, Rohden segna e fa la differenza. (TUTTO mercato WEB)

Abbiamo portato il nostro credo in giro per l'Italia, ci divertivamo e raccoglievamo risultati. Basti pensare all'atteggiamento dopo la rete del Frosinone: la testa funziona e fa girare le gambe, mentalmente siamo stati fortissimi. (Primocanale)

Promozione dedicata ai tifosi". vedi letture. Vincenzo Italiano al termine della finale di ritorno dei play off di Serie B ha parlato della storia promozione in massima serie: "Le difficoltà iniziali per quanto riguarda i risultati, poi una crescita costante, i giovani esplosi e i risultati che sono arrivati. (TUTTO mercato WEB)

Ma certo è stato difficile per molti mantenere l'aplomb per una serata attesa 114 anni. Spezia in Serie A, una festa senza fine allo stadio e in città, è delirio / . In migliaia si sono riversati in città alla Spezia e nei dintorni dello stadio "Picco" per festeggiare la prima promozione in Serie A nella storia dello Spezia. (LA NAZIONE)

Sfumata la promozione in Serie A nonostante la vittoria di stasera, il tecnico del Frosinone Alessandro Nesta commenta così il mancato traguardo ai microfoni di DAZN: “Dentro di me ho tanta rabbia, per quello che abbiamo fatto meritavamo di più. (alfredopedulla.com)