Ponte Stretto, Salini "In grado di partire anche subito" -

Sicilianews24 ECONOMIA

“Saremmo in grado di farlo e di partire anche subito”.

(ITALPRESS) – Il ponte sullo Stretto di Messina?

Significa rifare due città: Reggio Calabria e Messina, fare la metropolitana di Messina, mettere in sicurezza idrogeologica tutte le montagne, fare le strade di accesso per far passare il treno e le macchine.

“Oltre 100 mila posti di lavoro sono degli aiuti importanti alla situazione che oggi vive il nostro Paese di mancanza di lavoro”, ha spiegato Salini

Per il ponte sullo Stretto si tratterebbe di “molte centinaia di migliaia di persone” assorbite dai cantieri. (Sicilianews24)

Ne parlano anche altri giornali

Webuild ufficializza le tre liste per la nomina del consiglio di amministrazione della società, corredate della relativa documentazione, presentate entro i termini di legge. (Finanzaonline.com)

9 Aprile 2021. (ilmessaggero.it)

Per l'ad di Webuild il valore dell'opera è di sette miliardi, ma si potrebbe suddividere in diverse fasi la realizzazione utilizzando il Piano di Ripresa e Resilienza legato al fondo Next Generation. . (Quotidiano di Sicilia)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Noi ci mettiamo a disposizione del Paese, con la nostra capacità di coinvolgere tutta la filiera produttiva che gia lavora con noi, 7mila piccole e medie imprese”, ha proseguito Salini E’ dunque necessario costituire una squadra per la manutenzione delle opere del Paese sotto la regia coordinata di un general contractor. (La Sicilia)

Avviato il cantiere per la realizzazione del Parco di Lulù, un’area attrezzata nel quartiere Tamburi con giochi per bambini, sala lettura e servizi.Il progetto, nato dalla sinergia tra l’associazione “Parole di Lulù” del cantautore Nicoló Fabi, la “Fondazione Pizzarotti” e il Comune di Taranto, sarà realizzato in un’area di proprietà comunale in via Verdi, adiacente […] (Tarantini Time)