Svelata la prima immagine del buco nero nella Via Lattea: è la prova che Sagittarius A* esiste

Svelata la fotografia del buco nero al centro della nostra galassia. L’annuncio era molto atteso e di certo non ha deluso le aspettative: la conoscenza dell’Universo ora è più ampia.

Nelle scorse ore, infatti, è stata svelata la fotografia del buco nero al centro della nostra galassia, la Via Lattea.

Il buco nero della Via Lattea, come riporta TgCom24, è oltre mille volte più piccolo e meno massiccio rispetto a quello di M87. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri giornali

12 maggio 2022 a. Il 10 aprile 2019 fu mostrata per la prima volta un'immagine del buco nero di "Messier 87" da cui M87. (Liberoquotidiano.it)

Il capo meteorologo del dipartimento meteorologico di Karachi, Sardar Sarfaraz, ha affermato che marzo e aprile sono stati i più caldi e i più secchi nella storia del Pakistan. Per la prima volta da decenni, il Pakistan è passato dall'inverno all'estate senza la stagione primaverile, ha affermato il mese scorso il ministro federale pakistano per i cambiamenti climatici Sherry Rehman. (Yahoo Notizie)

Il buco nero Sagittarius A* si trova a circa 27 mila anni luce dalla Terra e per il nostro pianeta non rappresenta dunque un pericolo Oggi è stata svelata la prima foto del buco nero al centro della Via Lattea. (Money.it)

La prof. Anche la nostra Galassia ha il suo Buco Nero. Il buco nero , noto come Sagittario A*, non può essere visto bene, perché nessuna luce o materia può sfuggire alla sua presa gravitazionale. (Nanopress)

Il buco nero al centro della nostra galassia, la Via Lattea, è stato finalmente fotografato grazie al telescopio Event Horizon e alla collaborazione – tra gli altri – dell’Istituto Nazionale di Astrofisica Italiano (INAF). (Computer Magazine)

Per gli scienziati si tratta di un'immagine unica e di enorme importanza perché fornisce indizi per comprendere il comportamento di questi corpi che si ritiene risiedano al centro della maggior parte delle galassie. (Corriere TV)