Il clan di Brancaccio e il business delle ossa spezzate: i nomi dei 9 arrestati

PalermoToday INTERNO

Nell'operazione che all'alba di oggi ha assestato un duro colpo al mandamento di Brancaccio è emerso con prepotenza l'interesse dei clan verso il mercato delle truffe assicurative realizzate attraverso i cosiddetti "spaccaossa".

I nomi degli arrestati. Michele Marino, nato a Palermo, 51 anni. Stefano Marino, nato a Palermo, 47 anni. Nicolò Giustiniani, nato a Palermo, 38 anni. Antonino Chiappara, nato a Palermo, 43 anni. (PalermoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

E' lì che gli "spaccaossa" entravano in azione, con tanto di mezzi rudimentali e anestetici. Dopo essersi sottoposta alle violenze, la mamma è poi tornata sui suoi passi, non voleva più andare avanti. (Live Sicilia)

Speriamo che tra un paio di giorni si arrivi a qualche migliaio di persone, così potremo pensare seriamente all’organizzazione di un doppio evento a Palermo e Catania”. : “Al momento la mia rabbia per il pressappochismo tutto italiano e siciliano è celata dietro un avatar, ma questo finirà”. (Live Sicilia)

Il provvedimento è stato disposto dalla Dda della Procura di Palermo che ha coordinato le indagini ed eseguito dalla squadra mobile. Rapine, droga e finti incidenti realizzati con gli ‘spaccaossa’: 9 fermi e sequestri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Gli indagati sono: Michele Marino, 50 anni; Stefano Marino, 47 anni; Nicolò Giustiniani, 38 anni; Antonino Chiappara, 53 anni; Raffaele Costa, 52 anni; Pietro di Paola, 29 anni; Ignazio Ficarotta, 33 anni; Sebastiano Giordano, 52 anni; Angelo Mangano, 40 anni. (Gazzetta del Sud)

Ai Marino era anche demandata la delicata gestione del denaro devoluto al mantenimento dei familiari dei detenuti. Tra i loro più fidati collaboratori, figurano Nicolò Giustiniani, Antonino Chiappara, Raffaele Costa, Pietro Di Paola. (Grandangolo Agrigento)

E ancora: "Ciao Andrea, non riusciamo a credere a ciò che è successo - scrive su Fb Antonella - eri una persona splendida, rara da trovare". La salma, su disposizione del pm è stata riconsegnata alla famiglia per la celebrazione del funerale, che si terrà domani mattina alle 11 alla chiesa dell'Acquasanta. (Live Sicilia)