Le nuove regole in vigore dal 15 maggio per il rientro in Italia: niente quarantena per i turisti dai Paesi europei - Positanonews

Positanonews INTERNO

L’obiettivo, infatti, è quello di riaprire entro la metà di giugno, eliminando la quarantena anche per i turisti provenienti dagli Stati Uniti.

L’ordinanza vieta l’ingresso in Italia per le persone provenienti o che abbiano soggiornato nei 14 giorni precedenti in questi tre Paesi.

Inoltre, è possibile entrare o rientrare in Italia da questi Paesi per ragioni umanitarie o sanitarie

A partire dal 15 maggio, le persone provenienti dai Paesi europei, dal Regno Unito e da Israele, due Paesi in cui la copertura vaccinale ha raggiunto ottimi risultati, non dovranno più mettersi in quarantena una volta entrati in Italia. (Positanonews)

Ne parlano anche altri media

Inoltre, il 62% vorrebbe viaggiare oltreoceano il prima possibile, ma un 16% afferma che viaggerà in Italia solo fino alla fine della pandemia. Il 19% degli intervistati afferma invece che utilizzerà i mezzi pubblici, ma ammette di essere preoccupato per la pandemia. (TecnoGazzetta)

Da metà maggio, il turismo dovrebbe ora essere possibile attraverso il “Green Pass”. diFrancisco Kindle Vicino. L’Italia vuole aprire le porte ai turisti prima del previsto. (Toscana Calcio)

Integrando due fattori, bellezza e salubrità, l’Italia potrà recitare un ruolo di primo piano e rimettere in moto un comparto che ha pagato un prezzo molto elevato a causa dell’emergenza sanitaria”. Accanto a una mobilità e a una accoglienza in sicurezza, bisogna premere l’acceleratore su infrastrutture, green economy e innovazione tecnologica, per segnare il passo fondamentale verso una crescita sostenibile e inclusiva” (SorrentoPress)

Si passeranno così delle giornate indimenticabili e rilassate con i propri amici a quattro zampe e si avrà l’opportunità di conoscere altri amanti dei cani. Le esperienze di viaggio sono pensate da un team di professionisti affermati, in grado di confezionare su misura la perfetta vacanza con i 4 zampe. (Giro FVG)

Rapporto sul Turismo:. «Italia vicina al rilancio». . . . . . . Il turismo italiano prima e dopo la pandemia, effetti dello tsunami Covid e primi “semi” di ripartenza. Sono i passaggi salienti del 24° Rapporto sul Turismo Italiano, a cura dell’Istituto di ricerca su innovazione e servizi per lo sviluppo (Iriss) del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr), presentato alla Bit Digital Edition. (L'Agenzia di Viaggi)

APPROFONDIMENTI . Al Vomero diverse attività commerciali, che prima si dedicavano ad offrire questo servizio, sono state costrette a chiudere. (ilmattino.it)