Smart home e Superbonus 110%: rendere intelligente la propria casa grazie agli incentivi

ingenio-web.it ECONOMIA

Ma cosa sono i dispositivi e i sistemi di building automation (BACS) e quali condizioni devono rispettare per accedere alla detrazione fiscale al 110%?

Smart home e Superbonus 110%: rendere intelligente la propria casa grazie agli incentivi. Il Superbonus 110% rende la casa più intelligente: il maxi incentivo infatti, ammette tra gli interventi agevolabili anche l'installazione dei sistemi di building automation per gli impianti di condizionamento estivo, di riscaldamento e di produzione di acqua calda. (ingenio-web.it)

Su altri giornali

Figlio del vertice organizzato al Mef, a cui hanno preso parte il ministro dell’Economia, Daniele Franco, la vice ministra, Laura Castelli, e i relatori alla manovra: il presidente della commissione Bilancio del Senato, Daniele Pesco, Erika Rivolta (Lega) e Vasco Errani (Leu). (LaPresse)

L’emendamento ha inoltre corretto il gap che vedeva la proroga del Superbonus per i condomini al 2023, ma non quella per i lavori trainati che fino a questo momento avevano la scadenza fissata al 2022; adesso la Legge di Bilancio si occuperà di allineare le due scadenze. (Immobiliare.it News)

Da una parte il risparmio energetico, alla base dell’incentivo garantito dal Superbonus 110%, e dall’altro lato la sicurezza dei cittadini Questo accade perché la sostituzione degli infissi è considerata un intervento trainato e non trainante. (Consumatore.com)

Le Asseverazioni del Tecnico e il Visto di Conformità per il Superbonus 110% e i Bonus Edilizi ordinari - e-Book in pdf di 141 pagine. "Anti Frode", anche per le altre agevolazioni edilizie (Ecobonus, Bonus Ristrutturazioni, ecc. (Fiscoetasse)

Nei mesi scorsi in occasione di numerosi eventi avevamo mostrato il nostro dissenso contro le attuali politiche comunitarie del settore che penalizzavano le marinerie. Oggi è una giornata importante per la pesca italiana, e non solo. (pesceinrete.com)

Il piano di ripresa del calcio europeo per club. Il Piano di ripresa del calcio europeo per club cerca di utilizzare i proventi delle competizioni UEFA come garanzia per consentire ai club di avere liquidità economica negli anni a seguire tutte le novità: dalla nuova Sostenibilità Calcio 2030, al piano di ripresa del calcio europeo fino al fair play finanziario. (Calcio In Pillole)