Superbonus e condomìni minimi: qual'è il limite di spesa per le pertinenze?

Fiscoetasse ECONOMIA

L'agenzia delle entrate con Risposta a interpello n 806 del 13 dicembre fornisce chiarimenti su come incidono le pertinenze distinte dal fabbricato principale e site nel cortile, nel limite di spesa per fruire del superbonus.

Le due pertinenze sono autonomamente accatastate (un'autorimessa e una cantina).

In sostanza, in un edificio in condominio con 4 unità abitative e 4 pertinenze, il calcolo della spesa massima ammissibile è fatto moltiplicando per 8

Le pertinenze situate nel cortile in fabbricato distinto da quello principale come incidono nel calcolo del limite di spesa del superbonus?

Ti invieremo gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. (Fiscoetasse)

Su altre fonti

Superbonus e installazione di Linee vita. Gli interventi trainanti per i quali può essere ottenuto il Superbonus possono includere tutte quelle lavorazioni accessorie che consentono di eseguire le lavorazioni in sicurezza. (ingenio-web.it)

Le discriminanti. Agenzia delle Entrate: le pertinenze situate in un edificio diverso da quello condominiale vanno escluse dal calcolo di spesa. Superbonus in condominio minimo: pertinenze dentro o fuori dal calcolo del massimale? (ingenio-web.it)

Oggi è una giornata importante per la pesca italiana, e non solo. Nei mesi scorsi in occasione di numerosi eventi avevamo mostrato il nostro dissenso contro le attuali politiche comunitarie del settore che penalizzavano le marinerie. (pesceinrete.com)

L’emendamento ha inoltre corretto il gap che vedeva la proroga del Superbonus per i condomini al 2023, ma non quella per i lavori trainati che fino a questo momento avevano la scadenza fissata al 2022; adesso la Legge di Bilancio si occuperà di allineare le due scadenze. (Immobiliare.it News)

A partire dalla Strategia Sostenibilità Calcio 2030, passando per il piano di ripresa per il calcio europeo, fino alla questione fair play finanziario. Il piano di ripresa del calcio europeo per club. Il Piano di ripresa del calcio europeo per club cerca di utilizzare i proventi delle competizioni UEFA come garanzia per consentire ai club di avere liquidità economica negli anni a seguire (Calcio In Pillole)

Che su Twitter scrive: “L’ipotizzato rinvio di sei mesi delle cartelle esattoriali con scadenza a gennaio è un primo segnale positivo da parte del governo, lungo la strada indicata da FI”. (LaPresse)