Guai con il fisco, sequestro milionario per Vucinic. Sigilli a beni mobili e immobili | Telerama News

TeleRama News SPORT

Sulle somme percepite all’estero non sarebbero state quindi pagate le tasse in Italia, cosa che, secondo l’accusa, sarebbe invece dovuta avvenire.

Nelle scorse ore i militari del Nucleo di Polizia Tributaria ed Economica delle fiamme gialle hanno eseguito un sequestro preventivo finalizzato alla confisca, di beni mobili e immobili riconducibili a Vucinic, per un equivalente di 5milioni e 800 mila euro. (TeleRama News)

La notizia riportata su altri media

L’ex attaccante di Roma e Juve dovrà rispondere del mancato pagamento delle imposte sui redditi alti per il periodo dal 2014 al 2017. Dopo la contestazione di un’evasione fiscale di quasi 6 milioni di euro, Mirko Vucinic ha subito il sequestro preventivo per l’equivalente di beni immobili e denaro, disposto dal pubblico ministero Carducci ed eseguito dalla Guardia di Finanza di Lecce (su decreto del gip Tosi). (La Gazzetta dello Sport)

A riportarlo è il sito del Fatto Quotidiano. Al giocatore è stata contestata una "dichiarazione infedele" e gli viene contestato il mancato pagamento delle imposte sui redditi alti per gli anni dal 2014 al 2017. (Tutto Juve)

Vucinic con il Lecce ha giocato cinque campionati di Serie A e uno di Serie B. Mirko Vucinic si è ritirato dal calcio giocato il primo luglio del 2017 poco prima di compiere 34 anni. (ilGiornale.it)

Nel decreto di sequestro si dà conto anche dell'accertamento del domicilio a fini civilistici e del mantenimento dello stesso per un periodo di almeno 183 giorni all'anno per ciascun periodo di imposta passato al setaccio. (LeccePrima)

E poi spese sostenute per lavori edili, servizi di vigilanza, incarichi professionali, consulenze fiscali, articoli sportivi, arredamenti, intrattenimento e spese sanitarie. Sotto le luci della Finanza e dell’Agenzia delle Entrate è finito l’ex calciatore del Lecce Mirko Vucinic, 36enne, di origini montenegrine da tempo residente nel capoluogo dove ha trovato casa e famiglia. (Corriere Salentino)

Evasione fiscale, sequestrati a Vucinic beni per 5,8 milioni di euro. (TGR – Rai)