Lasorella, Agcom: “Futuro incerto, passaggio all'era digitale fondamentale. 5G grande sfida”

CorCom ECONOMIA

Tale riorganizzazione sarà accompagnata da un concorso rivolto proprio ad acquisire competenze “fresche” e qualificate in tema di piattaforme digitali”.

“Il Consiglio ed io siamo consci della nostra missione: accompagnare il Paese verso la transizione digitale.

Tale tendenza è riconducibile alla crescita degli abbonamenti a banda larga e a banda ultra larga – strettamente connessa al forte incremento del traffico online – la cui consistenza media ha raggiunto lo scorso anno 17,9 milioni (+2,8%). (CorCom)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il presidente Giacomo Lasorella nella relazione annuale al Parlamento. ”Nell’editoria quotidiana, l’Autorità ha censito 105 testate, per un valore complessivo di 1.103.826.466 copie (-13,4% rispetto al 2019) (Agenpress)

Lasorella (Agcom): "Ancora differenze significative nord-sud per diffusione banda larga". 26 luglio 2021. (Agenzia Vista) Roma, 26 luglio 2021 “Sussistono ancora differenze significative tra centro nord e centro sud. (http://www.corr.it/)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Lunedì 26 luglio 2021 - 11:52. ##Media, Agcom: preoccupa indebolimento industria. (askanews) – L’industria italiana dei media si sta indebolendo. (askanews)

Nell'editoria quotidiana, l'Autorità ha censito 105 testate, per un valore complessivo di 1.103.826.466 copie (-13,4% rispetto al 2019). In Italia l'effetto più evidente, e più preoccupante, è quello dell'indebolimento dell'industria italiana dei media, il cui valore economico è in calo da oltre un decennio". (ilmessaggero.it)

La nuova organizzazione – Una sfida che Agcom inizia ad affrontare dandosi una nuova organizzazione interna. E comunque in definitiva Agcom si sta attrezzando per governare questa svolta digitale per gli atti di vigilanza di sua competenza” (Informa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr