Lo strano caso di Huawei Mate 40 Pro+ con HarmonyOS e i Google Mobile Services

Nelle scorse ore l’azienda ha svelato alcune interessanti informazioni sullo sviluppo di HarmonyOS.

In copertina Huawei Mate 40 Pro

Una scoperta che lascia perplessi. Per risolvere questo enorme problema Huawei ha realizzato sia i Huawei Mobile Services (HMS) che HarmonyOS, il sistema operativo proprietario che l’azienda sta ancora testando in beta e che dovrebbe arrivare in versione stabile nelle prossime settimane. (TuttoAndroid.net)

Su altri giornali

Prima di passare alle immagini, va posta una premessa fondamentale: quelli ritratti non sono dei Huawei P50 pienamente funzionanti, bensì dei mockup. Ecco le foto leaked di Huawei P50 (mockup). (TuttoAndroid.net)

La dimensione di queste build variano da 3 GB e si spingono anche a oltre 6 GB, segno che l’avanzamento dei lavori sta iniziando ad interessare importanti porzioni dell’architettura di base del sistema operativo ma anche della interfaccia. (TuttoAndroid.net)

HarmonyOS 2.0 per Huawei Mate X2 sembra comportarsi decisamente bene, con prestazioni fluide. Tutti i nodi verranno al pettine una volta che HarmonyOS 2.0 verrà lanciato ufficialmente in versione stabile e stando alla time line dell'azienda è probabile che manchi poco (GizChina.it )

Le intenzioni di Huawei in merito all’ingresso nel mercato delle auto elettriche sembrano molto serie. Le due realtà chiamate in causa dalla voce di corridoio non hanno rilasciato alcun commento. (Punto Informatico)

Sappiamo bene che i prossimi top di gamma di casa Huawei arriveranno sul mercato nell’ambito della serie P50. Posteriormente vediamo il modulo fotografico con almeno quattro sensori, così vistoso che ci ricorda quello di Xiaomi Mi 11 Ultra. (Androidworld)

Inoltre, altri pacchetti del genere sembrerebbero essere stati semplicemente rinominati da “Android” ad “HarmonyOS“. Aggiornamento 30/04: dopo il comunicato di Huawei, apprendiamo da un leak l'effettiva compatibilità di Play Store con HarmonyOS. (GizChina.it )