LEGO Lamborghini Sián: svelato il modello Technic a grandezza reale

LEGO Lamborghini Sián: svelato il modello Technic a grandezza reale
Lega Nerd SCIENZA E TECNOLOGIA

Per salire al posto di guida della LEGO Technic Lamborghini Sián FKP 37 a grandezza naturale, vedere altre immagini, video e le specifiche del modello, visitare: LEGO.com/campaigns/Lamborghini-Sián

A distanza di un anno esatto dall’uscita del modello LEGO Technic 42115, viene presentata oggi la versione a grandezza reale della LEGO Lamborghini Sián FKP 37, l’auto ibrida realizzata dalla casa di Sant’Agata Bolognese. (Lega Nerd)

Su altri giornali

È il primo modello di grandi dimensioni del Gruppo Lego a essere verniciato con una vernice Uv che riproduce un effetto artigianale, applicato dal reparto verniciatura di Automobili Lamborghini. (QN Motori)

Circa un anno fa, la Lego aveva presentato un kit da 3.696 mattoncini per costruire una Lamborghini Sián FKP 37 in scala 1:8. Evidentemente, però, il modellino non era abbastanza, così l’azienda danese ha deciso di spingersi oltre, costruendo una replica a grandezza naturale della prima super sportiva ibrida di Sant’Agata Bolognese. (Quattroruote)

Secondo la Casa di Sant’Agata Bolognese, questo è il primo set Lego a grandezza naturale a ricevere un rivestimento UV effetto pennello, che si abbina tra l’altro perfettamente al modello in scala 1:8 che si può acquistare e costruire da soli (Autoblog)

LEGO a Ravenna, fotoreportage della mostra personale di Luca Petraglia

Fotoreportage della mostra personale dell'artista LEGO Luca Petraglia tenutasi a Ravenna fra Aprile e Maggio 2021. Dal 30 aprile all’11 maggio 2021, presso Palazzo Rasponi delle Teste a Ravenna si è tenuta la mostra LEGO personale dell’artista Luca Petraglia, che già avevamo conosciuto meglio in passato durante la nostra live, intitolata “L’Italia dell’architettura con i Mattoncini”. (Lega Nerd)

Panini Magazines presenta Lego Explorer, una nuova rivista che saprà soddisfare gli appassionati datati e avvicinarne di nuovi. Lego Explorer e il mondo dei mattoncini colorati. Ogni numero di Lego Explorer è diviso in diverse aree tematiche. (Orgoglio Nerd)

A realizzare il tutto è stato un team di 15 persone durante 8.660 ore di sviluppo e accurata costruzione Impressionante, perlomeno come quella originale: è questa la prima considerazione che salta alla mente osservando la replica a grandezza naturale della Lamborghini Sián FKP 37 fatta da Lego, realizzata con oltre 400 mila pezzi della serie “Technic”. (La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr