Covid-19, stretta in Puglia: Dad nelle scuole e vaccini al più presto per il personale. In arrivo l’ordinanza

Orizzonte Scuola INTERNO

Covid-19, stretta in Puglia: Dad nelle scuole e vaccini al più presto per il personale.

In arrivo l’ordinanza Di. La Puglia vuole accelerare e prepara un’ordinanza regionale per vaccinare il più velocemente possibile il personale scolastico e evitare la diffusione dei contagi causata dal dilagare della variante inglese.

La didattica a distanza potrebbe essere estesa in breve anche a scuole medie e elementari, ma questa al momento è un’ipotesi. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Scuole Puglia, revocato sciopero del 22 febbraio Di. Il motivo è il contenuto della nuova ordinanza della Regione, che sarà pubblicata ad ore e che sarà in vigore dal 22 febbraio al marzo. (Orizzonte Scuola)

Il governatore ha poi anticipato l’emanazione di un’ordinanza apposita che dovrebbe essere pubblicata a breve. Secondo fonti sindacali l’ordinanza in arrivo prevede la chiusura per due settimane degli istituti scolastici già a partire da domani. (La Voce di Manduria)

Sono questi i contenuti della ordinanza che Emiliano si appresta a firmare La Regione Puglia ha accolto la richiesta sindacale di accantonare definitivamente l’opzione di scelta delle famiglie. (Antenna Sud)

L'ANALISI DEL PROVVEDIMENTO. (TerlizziViva)

Almeno secondo l’accordo firmato dall’assessore per il diritto allo Studio, Sebastiano Leo, e dai sindacati di categoria. Bari, 20/02/2021 – (repubblica) Dopo ore di trattativa e un lungo stallo, Regione e sindacati raggiungono l’intesa. (StatoQuotidiano.it)

Il piano, una volta avviato, prevede 42 team di vaccinatori che si muoveranno da un Comune all'altro, ottimizzando tempo e risorse Dei 27 nuovi decessi quattordici sono relativi alla provincia di Bari, due in provincia della Bat, quattro in provincia di Foggia, altri quattro in provincia di Lecce, tre in provincia di Taranto. (LeccePrima)