Una nuova strategia? Dopo gli over 65, vaccini anche ai giovani

BresciaToday INTERNO

Vaccini, il piano di Figliuolo: dopo gli over 65 vaccini anche ai giovani. La novità più importante del giorno però è un'altra e riguarda la strategia che il commissario Figliuolo intende mettere in campo in vista dell'estate.

Una volta immunizzati gli over 65, si potrebbe infatti procedere senza seguire un rigido criterio anagrafico sulla scorta di quanto si appresta a fare la Francia di Macron

Per questo, sia Lazio che la Sicilia chiedono di poter estendere i vaccini a vettore adenovirale alla fascia di età sotto i 60 anni. (BresciaToday)

Su altre fonti

Milano, 2 mag. Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. (LaPresse)

Covid, quando si vaccinerà senza limiti d'età e prenotazione Il generale Figliuolo ha suggerito l'idea di procedere senza fasce d'età e prenotazione superato un determinato obiettivo della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

Così il commissario Francesco Paolo Figliuolo, a margine dell’inaugurazione dell’hub vaccinale al centro commerciale Porta di Roma. “Sugli over 80 anni ci siamo, sugli over 60 la media è bassa, concentriamoci sugli over 60”, ha aggiunto (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

02 maggio 2021 a. a. a. ROMA (ITALPRESS) – “Il piano vaccinale va seguito con ordine, dopo aver vaccinato gli over 65 si potrà aprire a tutte le classi di età. Come prima cosa dobbiamo mettere in sicurezza le persone che possono avere conseguenze gravi. (Corriere dell'Umbria)

LIVE (Di domenica 2 maggio 2021) Così il commissario per l'emergenza alla sua visita nell'hub di Porta di Roma. Oltre 20 milioni di dosi totali somministrate. (Zazoom Blog)

Il commissari ha poi rivelato che si sta pensando alle vaccinazioni nelle scuole, “come si faceva una volta negli anni 70”. “Dobbiamo arrivare a inoculare sempre il 90% di dosi, questo è lo sviluppo del piano”, ha affermato (GameGurus)