Entro l'anno mancheranno 86 medici di medicina generale | la Voce Di Mantova

La Voce di Mantova SALUTE

«Entro gennaio 2022 – conclude Taurozzi –, a causa di circa 30 pensionamenti si conteranno 86 camici bianchi che lasceranno la loro attività professionale convenzionata

Ad oggi nel mantovano mancano 56 medici di famiglia.

Nei prossimi 5 anni mancheranno 14.000 medici di medicina generale (di famiglia) e in Lombardia circa 4.168.

– Saranno oltre 80 i medici di medicina territoriale che da qui alla fine del 2022 costituiranno il deficit della struttura sanitaria mantovana. (La Voce di Mantova)

La notizia riportata su altri giornali

di Pier Luigi Bartoletti. 14 OTT - Gentile direttore,. molte le testimonianze pro o contro la questione del contratto della medicina generale, se dipendenti o convenzionati. Veramente tutto il PNRR mission 6 ruota sul modello contrattualistico della medicina generale? (Quotidiano Sanità)

Per effetto delle rinunce e del ritardo nei bandi per la formazione, in aggiunta all’attuale emergenza sanitaria, si è determinata un’evidente carenza di personale medico nell’ambito della Medicina Generale. (Info Cilento)

L’obiettivo condiviso è quello di realizzare un ‘modello ligure’ di integrazione delle prestazioni sanitarie, garantendo ai cittadini una maggiore efficienza ed efficacia dell’offerta sul territorio Incontro questa mattina tra i rappresentanti della Fimmg, con il segretario ligure Andrea Stimamiglio e il segretario genovese Andrea Carraro, e il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti per avviare un confronto sulla riorganizzazione della sanità territoriale, alla luce degli indirizzi del Pnrr. (SavonaNews.it)

Negli anni, con la pubblicazione di bandi per l'accesso alle scuole di specialistica, hanno portato alla rinuncia alle assegnazioni da parte di giovani medici, dei posti per la partecipazione ai corsi di Medicina Generale. (Uno Tv Web)

Per effetto delle rinunce e del ritardo nei bandi per la formazione, in aggiunta all’attuale emergenza sanitaria, si è determinata un’evidente carenza di personale medico nell’ambito della Medicina Generale. (Giornale del Cilento)

Stampa. I bandi relativi ai Medici per l’accesso alle Scuole di Specializzazione, negli anni, hanno determinato con notevole frequenza la rinuncia alle assegnazioni di posti nei diversi corsi per Medici di Medicina generale, molto spesso non recuperati nei bandi successivi. (Salernonotizie.it)