Coronavirus in Liguria, 20 tamponi positivi nuovi. Calano i ricoverati: ora sono solo 21

La Repubblica INTERNO

È evidente di come il flusso di residenti viaggiatori provenienti da paesi esteri ad alta prevalenza di aumento di contagio costituisca un rilevante meccanismo di introduzione e successiva circolazione del virus in comunità, ma resta costante il tracciamento dei casi e il monitoraggio su tutto il territorio”.

Sono 74 i positivi correlati al cluster savonese: 1 solo caso nella giornata di oggi relativo a un cliente del ristorante che si è autodenunciato perché sintomatico. (La Repubblica)

Su altre fonti

2 casi sono legati a residenti liguri rientrati dall’Albania, 2 casi sono contatti stretti di persone rientrate dal Marocco, 2 casi sono relativi all’attività di screening dell’Asl2, 1 caso sintomatico è ricoverato in Asl2, 1 caso è relativo a una Rsa genovese, 2 casi sono in Asl3, di cui uno è un caso di contatto, 2 casi sono relativi all’attività di screening dell’Asl5 e 1 è un neonato in Asl5. (IMPERIAPOST)

Per quanto riguarda il cluster di Savona sono 74 i positivi correlati e nessun caso nuovo nella giornata di oggi. 2 casi sono stati riscontranti in Asl1 e sono relativi a persone non residenti in Liguria, 1 caso asintomatico è in Asl2 e 1 caso sintomatico è in Asl3. (Genova24.it)

Venti persone positive al Covid19 in più in Liguria, scovati attraverso l’attività di tracciamento avviata da Alisa e dalle cinque Asl territoriali. È il dato illustrato ieri da Regione Liguria. (LA NAZIONE)

In isolamento domiciliare ci sono 181 persone (sei in più nelle ultime 24 ore). Nelle ultime 24 ore sono stati eseguiti 1.555 tamponi. (Primocanale)

Il numero verde ha ricevuto oltre 34.000 chiamate, 10.200 nei soli primi dodici giorni di attivazione, a supporto degli utenti nell’ambito di diverse tematiche: spostamenti, rientri dall’estero, seconde case, interpretazione linee guida in relazione alle attività economiche e non solo. (IVG.it)

Si apre così l'intervista rilasciata da Marco Anselmo, primario di malattie infettive all’Ospedale San Paolo di Savona, e riportata sulla pagina Facebook di ASSFAD Onlus (Associazione savonese studio e cura malattie fegato e apparato digerente). (SavonaNews.it)