In arrivo l’ordinanza sui test agli arrivi, Solinas: “Ancora una volta la Sardegna deve fare da sola” - L'Unione Sarda.it

In arrivo l’ordinanza sui test agli arrivi, Solinas: “Ancora una volta la Sardegna deve fare da sola” - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

L’ordinanza non c’è ancora ma il presidente della Regione Christian Solinas conferma che i controlli anti-Covid negli scali sardi riprenderanno: "Ripristiniamo un'intensificazione dei controlli rispetto agli arrivi dai Paesi che, in questo momento, hanno il più alto tasso di incidenza di casi dovuti alla variante Delta".

Non manca una vena polemica: "Purtroppo - sostiene il presidente - ancora una volta la Sardegna dovrà provvedere da sé. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non potevano immaginare premier e ministro che le mascherine, una volta tolte, non sarebbero mai più state indossate, alla faccia degli assembramenti? O da incoscienti, e qui Speranza ha dimostrato più volte di essere più realista del re. (Casteddu Online)

In totale sono stati eseguiti 1.438.847 tamponi, per un incremento complessivo di 2.534 test rispetto al dato precedente. Sul territorio, dei 58.476 casi positivi complessivamente accertati, 15.697 (+162) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.929 (+36) nel Sud Sardegna, 5.228 (+13) a Oristano, 10.985 (+2) a Nuoro, 17. (Cagliaripad)

Slitta ancora in Sardegna l'ordinanza regionale per ripristinare i test negli scali portuali e aeroportuali ai passeggeri stranieri in arrivo da zone a rischio. (La Nuova Sardegna)

Coronavirus in Sardegna: 233 nuovi casi e nessun decesso

“Attualmente la situazione è sotto controllo – precisa il Presidente in merito al quadro generale –, fortunatamente le ospedalizzazioni sono basse”. Lo dichiara il Presidente della Regione, Christian Solinas, annunciando che in queste ore si sta lavorando sull’ordinanza che riporterà i controlli negli scali dell’Isola. (vistanet)

(Unioneonline/v.l Per tutti è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica. (L'Unione Sarda.it)

Sul territorio, dei 58.476 casi positivi complessivamente accertati, 15.697 (+162) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.929 (+36) nel Sud Sardegna, 5.228 (+13) a Oristano, 10.985 (+2) a Nuoro, 17.623 (+20) a Sassari Attualmente in Sardegna sono 1.735 le persone in isolamento domiciliare e 55.183 i guariti (+12). (Calcio Casteddu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr