Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi: 1.109 guariti e altri 837 deceduti

Sora24 SALUTE

Si è svolta poco fa la consueta conferenza stampa del Dipartimento della Protezione Civile sull’emergenza Coronavirus.

I deceduti registrati nelle ultime 24 ore, come ha dichiarato il Capo della Protezione Civile, Angelo Borrelli, sono 837 ovvero in aumento rispetto a ieri (812), e portano il totale a a 12.428.

La maggior parte, ovvero 45.420, sono in isolamento domiciliare senza sintomi o con sintomi lievi. (Sora24)

Su altre fonti

Questo vuol dire essere una comunità, questo vuol dire affrontare il futuro, questo vuol dire dimostrare di sapersi risollevare con le proprie forze", ha sostenuto il governatore della Liguria Toti. Sul tavolo ci sarà la proroga delle misure in scadenza al 3 aprile per contenere la diffusione del coronavirus. (Tiscali.it)

Si va consolidando il ritmo con il quale stanno rallentando in Italia i casi positivi al coronavirus SarsCoV2. Sono 812 i deceduti a causa dell'epidemia di Covid 19 in Italia nelle ultime 24 ore. (Italia Oggi)

L’emergenza sanitaria è globale e amplifica le disuguaglianze che attraversano il Pianeta: il divario tra i più ricchi e i più poveri, tra paesi ricchi e paesi poveri, tra donne e uomini. È necessario che i donatori e le istituzioni internazionali agiscano insieme per sostenere il raddoppio della spesa sanitaria nei Paesi più poveri e rispondere alla pandemia da Corona virus. (La Repubblica)

Per il Lazio è previsto il 16 aprile, pochi giorni prima di Calabria e Campania. In ogni caso, alcune regioni sembrano decisamente più avanti di altre nel contenere l’epidemia e raggiungere l’obiettivo del giorno zero. (ManduriaOggi)

Lo rendono noto i dati diffusi dalla Protezione Civile. Rispetto a ieri, sono stati registrati altri 837 decessi. (Info Cilento)

Il numero da contattare è lo 0332/505055, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13. Anche il piccolo municipio a cui la Valcuvia deve il suo nome, il Comune di Cuvio, registra il primo caso di positività al Coronavirus, come annunciato dal primo cittadino in una lettera pubblicata sul sito dell’amministrazione. (Varesenews)