Covid19 Sicilia, 7 nuovi casi e nessun migrante, trend torna in calo

BlogSicilia.it INTERNO

Nel report odierno sono 7 i casi riscontrati e per la prima volta da giorni nessuno di questi si riferisce a migranti.

La Sicilia lo ha abolito mentre il Ministro Speranza da ieri è tornato ad istituirlo sui treni a lunga percorrenza

I tamponi effettuati da ieri ad oggi sono stati 1319 (oltre 280 mila in totale).

Sono ad oggi 246 le persone in isolamento domiciliare: 285 gli attuali positivi al Covid19 nell’isola. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I nuovi sette contagi (sei casi a Catania e uno a Siracusa) portano il numero degli attuali positivi (anche in virtù di tre guarigioni) a 285 casi: di questi, 246 sono in isolamento domiciliare, mentre trentanove sono ricoverati in ospedale (3 in terapia intensiva). (RagusaNews)

Un appello alla prudenza, dunque, che ci sentiamo di condividere. L’altalena non accenna a rallentare, per cui non abbassiamo la guardia (ormai poca gente in giro con le mascherine, purtroppo). (Qui Licata)

Dall’inizio dei controlli, i tamponi effettuati sono stati 280.835, su 220.126 persone: di queste sono risultate positive 3.305 (+7). Attualmente sono ancora contagiate 285, 2.737 (+3) sono guarite e 283 decedute (0). (Stretto web)

Solo non bisogna mollare e bisogna guardare ora al prossimo futuro. E’ fortemente preoccupato anche il prof. Cristoforo Pomara, professore ordinario di Medicina Legale al Policlinico di Catania e già componente del Comitato tecnico scientifico della Regione (il Cts è scaduto già il 13 luglio scorso). (La Sicilia)

Altri 7 contagiati da Coronavirus in Sicilia, nelle ultime 24 ore, oggi domenica 2 agosto, secondo quanto riporta il bollettino giornaliero diffuso dal ministero della Sanità in base ai dati provenienti dalle Regioni. (AgrigentoOGGi.it)

Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato a oggi domenica 2 agosto, in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale. (Stadionews.it)