Il Danieli resta al Gruppo Statuto: salta la trattativa Four Seasons

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Agenzia di Viaggi ECONOMIA

Venezia, niente Bill Gates: l’Hotel Danieli resta al Gruppo Statuto. . . . . . . Saltata l’operazione Hotel Danieli per Four Seasons di Bill Gates.

Lo storico e prestigioso albergo veneziano resta dunque nelle mani del Gruppo Statuto, con il conseguente prosieguo del contratto di management con Marriott International che continuerà regolarmente fino alla scadenza dello stesso.

Il rifinanziamento della struttura è avvenuto tramite l’emissione di un prestito obbligazionario. (L'Agenzia di Viaggi)

Su altre fonti

Per un'offerta dall'economico al lusso, con varie sfumature in mezzo e quella che sembra ormai essere una categoria a sé: gli hotel per stranieri. Decisamente meglio Bill Gates, insomma» (MeridioNews - Edizione Sicilia)

E' un estratto dal lavoro di Mike Zeck dove compare per la prima volta la tuta nera che poi si scoprirà essere Venom. (LaPresse) Una pagina di fumetto di Spiderman che risale al 1984 è stata venduta all’asta a Dallas per la cifra record di 3,36 milioni di dollari (2,9 milioni di euro) il 13 gennaio. (LaPresse)

La finanziaria King Street, coinvolta nell’operazione, sembrerebbe quella indicata a suo tempo come capofila dell’operazione Four Season. Si dice infatti che a oggi rimane pienamente operativo il contratto di management con il gruppo Marriott, «almeno sino alla scadenza dello stesso». (Italia a Tavola)

Anche in passaggi di proprietà di alberghi che stanno avvenendo a Roma si sta verificando il licenziamento dei dipendenti, di modo tale che la nuova proprietà possa riassumere a prezzi più vantaggiosi. (Sputnik Italia)

Il Gruppo Statuto è proprietario di alcuni dei più prestigiosi hotel italiani, come il Four Seasons’s e il Mandarin di Milano, e il San Domenico Palace di Taormina. Con un’emissione obbligazionaria da 330 milioni di euro il gruppo Statuto ha rifinanziato il debito dell’hotel Danieli di Venezia, storica struttura super-lusso da anni nel portafoglio del gruppo immobiliare e messa in difficoltà dalla crisi pandemica. (BeBeez)

Il rifinanziamento della struttura è avvenuto tramite l’emissione di un prestito obbligazionario. L’operazione finanziaria, che ha visto il coinvolgimento di King Street e Starwood Capital Group, è volta anche alla futura ristrutturazione dell’Hotel Danieli, per la quale sono destinati almeno 30 milioni di euro (L'Agenzia di Viaggi)