Ftse Mib in rosso, spread a 99pb

Adnkronos ECONOMIA

(Adnkronos). Seduta con il segno meno per le borse europee, alle prese con l'incremento dei rendimenti obbligazionari e con le nuove varianti del virus, che potrebbero ulteriormente rallentare il processo di normalizzazione economica.

Nel nostro Paese riflettori sempre puntati sul governo Draghi che, dopo aver incassato un’ampia fiducia al Senato, oggi si trova a fronteggiare il voto della Camera. (Adnkronos)

Su altre fonti

Oltre -3,4% per Nexi che ha collocato un bond senior unsecured equity-linked da un miliardo di Euro con scadenza al 2028 Tra gli altri titoli si segnala il pesante -4,67% di Saipem, che ha perso sostanzialmente quanto guadagnato alla vigilia. (Finanza.com)

Pochi i titoli peggiori: è un fine settimana negativo soprattutto per Diasorin (-5,2%), che conferma l'andamento in controtendenza rispetto al listino, e per Inwit (-2,4%). Il Ftse Mib termina la settimana in ripresa (+0,94%) dopo i cali degli ultimi giorni, e a esultare sono soprattutto i titoli industriali. (Milano Finanza)

Le azioni Eni guadagnano l’1,2% a 9,19 euro, rispetto al -0,9% del Ftse Mib. Titolo in controtendenza a Piazza Affari, in attesa domani del Cda della società sui risultati preliminari 2020, mentre il comunicato stampa verrà diffuso il 19 febbraio. (Il Cittadino on line)

Voce, musica e testi hanno nomi e cognomi che si aggiungono a quelli di Vito Taburno, quindi Vito è talmente Vito da essere più di Vito. Ed è lui stesso in un certo senso ad averlo raccontato a Pasquale Panella. (Yahoo Finanza)

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Tornando a Piazza Affari, chiudono in controtendenza A2A (+1,2%) e Stellantis (+0,6%), quest’ultima in scia alla buona intonazione del settore auto dopo l’outlook positivo di Daimler. In coda al Ftse Mib Diasorin (-2,6%), Leonardo (-2,7%) e Inwit (-3,15%) (Il Cittadino on line)