Gustavo Guillén morto

L'attore argentino Gustavo Guillén, noto in Italia per aver recitato nelle telenovelas Manuela, Micaela e Perla Nera, è morto il 28 maggio 2020, all'età di 57 anni.

Manuela, Micaela e Perla Nera sono state ripetutamente replicate praticamente fino a qualche anno fa, sui canali Lady Channel, Vero Capri e su emittenti regionali.

In Perla Nera, trasmessa da Rete 4 nel 1994 e nel 1995, Gustavo Guillén ha lavorato con Andrea del Boca, un'altra regina delle telenovelas, e con Gabriel Corrado (TVBlog.it)

Ne parlano anche altre fonti

Fu la telenovela che rese una star Grecia Colmenaresrese una star Grecia Colmenares a regalare il successo a Guillén, che partecipò alle riprese nel ruolo di Emilio Acosta, doppiato in Italia da Vittorio De Angelis. (Tv Fanpage)

Guillén non era soltanto un attore: appassionato di musica, suonava la batteria nel gruppo rock Fuera de Peligro. La stampa sudamericana rivela che Guillén, prima dell'operazione, era stato sottoposto ad tampone ed era risultato negativo al Covid-19. (Popcorn TV News)

Fu la telenovela che rese una star Grecia Colmenaresrese a regalare il successo a Guillén, che partecipò alle riprese nel ruolo di Emilio Acosta, doppiato in Italia da Vittorio De Angelis. È morto all'improvviso all'età di 57 anni l’attore argentino Colmenares, andata in onda nei canali Mediaset. (Leggo.it)

Chi ha amato le famose telenovelas argentine, specie quelle con Grecia Colmenares, conosce bene anche Manuela e chi vi ha preso parte, in questo caso il protagonista maschile, Emilio Acosta. (OptiMagazine)

L’attore argentino era conosciuto in Italia per aver interpretato il ruolo di Emilio Acosta nella telenovela “Manuela”. Il mondo del cinema piange la prematura scomparsa dell’attore argentino di telenovelas Gustavo Guillén. (Bigodino.it)

Il mondo della tv argentina e i fan delle telenovelas sono in lutto. Tra il ’92 e il ’94 Guillen aveva recitato in altri due titoli al top per l’epoca, visti anche in Italia: Micaela e Perla nera. (Il Fatto Quotidiano)