Superbonus 110% tra scadenze e unità immobiliari: tutto su edifici unifamiliari, plurifamiliari, condomini

ingenio-web.it ECONOMIA

Nel conteggio del numero massimo di unità immobiliari non bisogna considerare le pertinenze.

Questi requisiti, quindi, devono essere accertati solo se si vuole sfruttare il 110% come unità immobiliari all'interno di edifici plurifamiliari o nel caso di villette unifamiliari.

Superbonus 110% tra scadenze e unità immobiliari: tutto su edifici unifamiliari, plurifamiliari, condomini. Quali sono le differenze tra edificio unifamiliare, plurifamiliare e condominio in ottica Superbonus 110%?

Nel caso di edifici composti da 5 o più unità immobiliari, non si ha diritto all'incentivo. (ingenio-web.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il superbonus 110 spetta fino al 31 dicembre 2022 per i lavori effettuati su edifici e villette unifamiliari Ad esempio, per gli edifici e le villette unifamiliari, la proroga del superbonus copre solo il periodo 1° luglio 2022-31 dicembre 2022. (InvestireOggi.it)

le cantine), oltre a 4 pertinenze collocate all'esterno (es Questo concetto, preso alla lettera, significa che in un condominio composto da 4 appartamenti e 4 pertinenze collocate all'interno (es. (Condominio Web)

121, commi 1 e 7-bis) * negli anni 2020 e 2021, spese per gli ulteriori interventi indicati al comma 2 del medesimo art 121, commi 1 e 7-bis). (Gazzetta del Sud)

del 13 gennaio 2022 fa riferimento agli interventi da effettuare su di un condominio composto da più edifici. Detti interventi riguarderanno esclusivamente:. le parti comuni di ciascun fabbricato;. le unità immobiliari all’interno del singolo fabbricato. (BibLus-net)

In tal senso la risposta all’interpello n. 5 del 7 gennaio 2022, avente ad oggetto le modalità di determinazione della prevalente natura residenziale dell’edificio, ripropone il tema dei requisiti oggettivi funzionali all’ottenimento dell’agevolazione. (Fiscal Focus)

Facendo in modo che la sostituzione degli infissi sia un intervento trainato, che sia dunque “trainato” da un primo intervento, definito “trainante”. Salva infissi Superbonus 110% e salta il vincolo Isee per villette e case unifamiliari. (Gazzetta del Sud)