Maltempo, ad Agrigento le cascate del Niagara. VIDEO

RagusaNews INTERNO

Le forti piogge hanno provocato allagamenti a Porto Empedocle: auto quasi del tutto sommerse dall’acqua.

Gravissimi disagi pure al Villaggio Mosè di Agrigento, con diverse squadre dei vigili del fuoco al lavoro dopo le diverse segnalazioni.

Decine le chiamate ai vigili del fuoco e gli interventi per alberi finiti in strada, cartelloni abbattuti, tombini saltati.

E le previsioni per le prossime ore non lasciano ben sperare

Agrigento - Una tromba d’aria a San Leone e diversi allagamenti hanno messo la provincia di Agrigento in ginocchio. (RagusaNews)

Su altri giornali

In alcuni tratti sembrava una piscina ma di fango, detriti, immondizia e acqua (AgrigentoOGGi.it)

Tante le segnalazioni che sono arrivate, anche dai paesi limitrofi, ai vigili del fuoco, impegnati in un pomeriggio intenso di segnalazioni. Il maltempo si abbatte di nuovo, violentemente, sull’Agrigentino, con una tromba d’aria che ha colpito la frazione balneare di Agrigento, San Leone, provocando danni a causa degli alberi sradicati dal forte vento. (La Repubblica)

Gravi disagi al traffico veicolare, sulla statale 115, nel tratto compreso tra Agrigento e Porto Empedocle dove il fango ha invaso la carreggiata, più a valle. Nella cittadina marinara - come si vede in MeteoNews 24 - le acque hanno allagato alcune vie del centro storico. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Molte abitazioni e attività sono state letteralmente invase prima dall’acqua, e poi dal “fiume” di fango. Super lavoro per i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento, alle prese con diversi interventi (AgrigentoOGGi.it)

Impegnati anche le forze dell’ordine, i vigili urbani e il personale di Anas e del Libero Consorzio. Sono i primi effetti del violento temporale che si è abbattuto sull’Agrigentino (SICILIA TV)

Forte vento e pioggia hanno causato un’infinità di piccoli e grandi guai. Tromba d’aria a San Leone e adesso non resta che contare i danni. (AgrigentoOGGi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr