Sciopero 16 dicembre: dai trasporti alla sanità, i servizi a rischio e quelli garantiti

La Repubblica INTERNO

L'elenco esatto dei treni garantiti anche in caso di sciopero sono sul sito di Trenitalia e al numero gratuito 800.892021

Non scioperano nemmeno i servizi postali, a causa della scadenza del pagamento dell'Imu, e i servizi di raccolta rifiuti.

Giovedì 16 dicembre è il giorno dello sciopero generale di 24 ore indetto da Cgil e Uil nazionali contro la manovra di bilancio del governo, che ovviamente avrà ripercussioni anche in Emilia-Romagna e a Bologna (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Roma Servizi per la Mobilità informa che per quanto riguarda la Metro A è attiva con riduzioni di corse. Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee fino alle 17 (Adnkronos)

Lo sciopero riguarda lavoratori del settore pubblico e del privato, con possibili disservizi agli sportelli degli uffici amministrativi di enti pubblici e con possibili ripercussioni per il trasporto locale. (Lecco Notizie)

In occasione dello sciopero nazionale, in adesione a uno sciopero generale e proclamato per giovedì 16 dicembre dalla mezzanotte alle 21.00, possono verificarsi variazioni nei programmi di circolazione dei treni a lunga percorrenza di Trenitalia (Ferrovie.info)

Questi i primi effetti in città dello sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale Il servizio è sospeso in città: alla Linea 1 della metropolitana e alle Funicolari Centrale, Chiaia e Montesanto. (ilmattino.it)

Secondo le prime stime Atac, l'adesione si aggira attorno al 30 per cento. APPROFONDIMENTI LA SITUAZIONE Sciopero 16 dicembre, fasce di garanzia bus-metro a Roma, Milan,. É iniziato alle 10 lo sciopero del trasporto pubblico di Roma nell'ambito dello sciopero generale indetta dai sindacati Cgil e Uil. (ilmessaggero.it)

Lo ha dichiarato Paolo Capone, Segretario Generale dell’Ugl, in merito allo sciopero indetto da Cgil e Uil Il rischio concreto è quello di interrompere il processo di interlocuzione e di dialogo con le Istituzioni su temi centrali come le politiche industriali e la riforma delle pensioni. (il Giornale)