Ristorazione etnica, sequestrate 700 tonnellate di prodotti

Sky Tg24 INTERNO

Si tratta del risultato di una campagna di controllo eseguita, in tutta Italia, dai Nas, in collaborazione con il ministero della Salute.

I controlli sono stati effettuati, in particolare, dai Nas di Livorno Ancona, Milano , Salerno, Parma, Bologna, Aosta, Palermo e Pescara.

“Nella maggior parte dei casi si tratta di prodotti provenienti dall'estero con livelli di sicurezza più bassi rispetto a quelli nazionali”, ha fatto sapere l’associazione

I controlli, hanno riferito i Carabinieri, “hanno inteso accertare il rispetto delle procedure di preparazione, conservazione e somministrazione degli alimenti, dello stato igienico e strutturale dei locali di ristorazione e degli esercizi di vendita e di stoccaggio degli alimenti”. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Nel corso degli accertamenti sono stati sequestrate settecento tonnellate di prodotti alimentari irregolari, per un valore commerciale di circa 3 milioni di euro. Complessivamente, in quasi la metà delle strutture (506, il 43%) sono state ravvisate irregolarità, e per questo sono state emanate sanzioni amministrative per oltre 600mila euro. (L'Unione Sarda.it)

Per dimagrire sulle braccia, infatti, oltre a dieta ed esercizi mirati, si possono seguire alcuni semplici consigli di benessere utili a mantenere le braccia sempre in forma, toniche e snelle Ma come si fa a dimagrire sulle braccia, a tonificarle e a mantenerle sempre ben sode, forti e piene di energia? (DireDonna)

Altri due esercizi sono stati chiusi, uno nell’hinterland del Salernitano, e sono state effettuate 15 diffide. All’interno del locale sono state inoltre ritrovate rudimentali trappole per topi, ragnatele e sporco pregresso in tutti gli ambienti. (ondanews)

I Nas hanno infatti avviato 1.155 ispezioni, portando alla luce 506 strutture che non rispettavano le norme igienico-sanitarie imposte per le strutture di questo tipo. (Nanopress)

Sequestrati complessivi 500 kg di alimenti di origine animale e sospese immediatamente entrambe le attività fino ad avvenuta rimozione delle non conformità riscontrate Sequestrati 600 kg di alimenti vari (prodotti carnei, ittici, pasta ripiena e verdure) del valore complessivo di euro 4.500. (Today.it)

I controlli hanno riguardato circa 500 attività all’interno, dove hanno riscontrato delle irregolarità, da Nord a Sud della Penisola. L’attività commerciale è stata chiusa, mentre al rappresentante i carabinieri hanno comminato sanzioni pecuniarie per un totale di circa 200mila euro (Internapoli)