Costi delle bollette. Ravenna e la Romagna tra le province meno care della regione per gas e energia elettrica

ravennanotizie.it ECONOMIA

A parità di consumi, secondo l’analisi di Facile.it, le famiglie residenti in Emilia-Romagna con contratto di fornitura nel mercato tutelato, nel 2022 hanno speso per la sola bolletta elettrica 1.393 euro, vale a dire il 108% in più rispetto al 2021 e 1.646 euro per il gas (+57%). Quest’ultimo dato fa guadagnare alla regione il secondo posto nella classifica delle aree d’Italia dove, lo scorso anno, si è speso di più per la bolletta del gas, preceduta solo dal Trentino-Alto Adige (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sai dove andare nel weekend? Un’idea sarebbe andare alla scoperta di qualche centro da poco entrato nell’associazione dei Borghi più belli d’Italia. (Proiezioni di Borsa)

Da scoprire oggi stesso il piccolo Tibet d’Italia, un posto notevole dove passare qualche ora di quiete. Votigno spopola su Instagram. Si potrebbe dire che negli anni passati sia diventato quasi un piccolo fenomeno di tendenza. (Proiezioni di Borsa)

Che il 2022 sia stato un anno nefasto per l’economia non è certo una notizia che sorprende qualcuno. È ormai quasi un anno che ripetutamente viene spiegato quanto economicamente negative per l’Europa siano le conseguenze della guerra in Ucraina. (La Legge per Tutti)

Dall’analisi del sito che dal 2008 confronta i prezzi del mercato e li sottopone ai consumatori, emerge che la nostra regione spende di più per le utenze rispetto alla media nazionale, in particolare per il gas, e Reggio non fa eccezione anzi è al terzo posto tra le città più costose del territorio. (il Resto del Carlino)

A causa dei rincari delle bollette della luce nel 2022 il costo è divenuto insostenibile per quattro famiglie su dieci. L'anno scorso, secondo gli ultimi dati, infatti, gli italiani hanno speso il 108% in più. (METEO.IT)

Dall’analisi di Facile.it, che dal 2008 confronta i prezzi del mercato, emerge che la nostra regione spende di più per le utenze rispetto alla media nazionale, in particolare per il gas, e Reggio non fa eccezione anzi è al terzo posto tra le città più costose del territorio. (il Resto del Carlino)