Apple ha ora più di due miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo, nuovo record per i servizi

iSpazio ECONOMIA

Ieri Apple ha pubblicato i risultati fiscali per il Q1 2023 e durante la conferenza ha rivelato di aver raggiunto l’incredibile traguardo dei 2 miliardi di dispositivi attivi in tutto il mondo. Oltre a ciò, l’azienda ha anche rivelato che i servizi hanno raggiunto un nuovo record. Advertising Advertising Nello stesso periodo dello scorso anno, i dispositivi Apple attivi in tutto il mondo erano circa 1,8 miliardi. (iSpazio)

Su altri media

Le entrate sono di 117,15 miliardi di dollari, con un profitto di 29,99 miliardi, per un calo del 5 per cento degli stessi e del 13 per cento nelle entrate nette, comparati allo stesso periodo l'anno scorso. (Adnkronos)

Apple ha rilasciato, nella giornata di ieri, i risultati del primo trimestre fiscale del 2023 che copre i mesi di ottobre, novembre e dicembre 2022: il record di vendite di Apple Watch parla chiaro in quanto sono i nuovi acquirenti ad essere maggiormente attratti dallo smartwatch di Cupertino! (iPhone Italia)

L’eps del colosso guidato dal ceo Tim Cook si è attestato nel quarto trimestre del 2022 a $1,88, al di sotto degli $1,94 per azione attesi dal consensus e in calo del 10,9% su base annua. Apple ha annunciato una trimestrale che ha deluso le attese degli analisti su diversi fronti, e che ha visto utili e vendite in calo su base annua. (Finanzaonline.com)

Il gigante di Cupertino è infatti una delle aziende più importanti e ricche del mondo, capace quindi di fungere da termometro finanziario tra le Big Tech. Tra i fattori che hanno condizionato il calo nell’ultimo trimestre si evidenziano il dollaro forte sulle altre valute, la crisi economica internazionale e il calo sulla produzione in Cina che ha spinto giù del -5% le vendite di Apple (Finanza Digitale)

Una performance in ribasso quella ottenuta dalla Casa della mela morsicata rispetto alle attese degli analisti finanziari che si aspettavano un target di 121 miliardi di dollari. I dati relativi al primo trimestre 2023 (che si è chiuso lo scorso 31 dicembre) fanno registrare un calo del 5% del fatturato (in relazione al medesimo periodo dell’anno passato) per un valore che si è attestato a quota 117,2 miliardi di dollari. (iGizmo.it)

Il fatturato complessivo del quarto trimestre del 2022 riporta una flessione pari al 5% y/y scendendo su base annua per la prima volta dal 2019. (Finanzaonline.com)