Huawei vuole battere tutti e lanciare il primo smartphone con fotocamera sotto al display, la vedremo già su Mate 40? (aggiornato)

Chissà, sicuramente però per allora la concorrenza sarebbe sicuramente più agguerrita.

Le cornici sono state ridotte sempre più fino a sparire, ma l’elemento che complica la vita a tutti rimane la fotocamera frontale.

Una delle tendenze più forti degli ultimi anni nel mondo degli smartphone è stata indubbiamente quella legata all’ingrandimento del display.

Vuoi per proporre un’esperienza immersiva, vuoi per questioni estetiche, i produttori, nessuno escluso, si sono buttati nella competizione del rapporto corpo-schermo. (Androidworld)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire da oggi arriva una nuova aggiunta su Huawei AppGallery, con RelaxBanking Mobile, l'app di Iccrea Banca nella sua incarnazione per i dispositivi dotati di HMS (come nel caso della serie P40, di Mate 30 Pro e altri modelli del brand). (GizChina.it )

La nuova famiglia Huawei Mate 40 si preannuncia come una serie caratterizzata da tantissime novità. Si tratta di un vero peccato, in quanto il Mate 40 era atteso come il primo device commerciale dotato di una fotocamera integrata sotto il display. (Tecnoandroid)

Questo gli ha permesso di constatare che lo smartphone non è equipaggiato con una fotocamera anteriore posizionata sotto al display, smentendo quindi precedenti indiscrezioni che stavano cominciando a circolare. (HDblog)

L’app RelaxBanking è disponibile per tutti gli smartphone muniti di Huawei Mobile Services (HMS) come Huawei P40, Huawei Mate Xs, Huawei Mate 30 Pro, Huawei Y5P e Huawei Y6P, ed evidentemente indicata a chi possiede un conto presso una delle filiali delle Banche di Credito Cooperativo aderenti al Gruppo Bancario Cooperivo Iccrea. (TuttoAndroid.net)

Di certo, sia Samsung che Huawei staccano e di parecchio i competitor del settore Android (come OPPO, Xiaomi e VIVO) e anche Apple, che comunque – con un numero di smartphone lanciati limitato – detiene il 13% del totale. (Telefonino.net)

Huawei Mate 40: selfiecamera classica, purtroppo. Il leaker ha fornito le informazioni tramite Weibo, poiché afferma di essere entrato in contatto con l’ultima versione del prototipo del Huawei Mate 40, il quale non godrà dell’innovativa (e chiacchieratissima) selfiecam posta sotto allo schermo. (Telefonino.net)