Clamoroso Red Bull, Perez out in qualifica: partirà ultimo in Australia

Tuttosport SPORT

Clamoroso quanto è successo pochi minuti dopo l'avvio delle qualifiche del GP d'Australia , terzo appuntamento del mondiale F1. In Q1, infatti, esce uno dei protagonisti più attesi, ovvero Sergio Perez : il pilota messicano esce clamorosamente di pista in Curva 3, non riuscendo più uscire dalla ghiaia e dovendo quindi abbandonare la sessione dopo nemmeno nove minuti. Perez partirà quindi dall'ultima posizione nella gara della domenica, e sarà quindi costretto alla rimonta. (Tuttosport)

Su altre fonti

8.07 Super giro di Verstappen, 1:16.732 8.04 Tornano in pista tutti i piloti, Verstappen appena rientrato ai box (F1inGenerale)

F1 Melbourne, definita la griglia di partenza Aston Martin 4ª Fila 7. Charles Leclerc 1:17.369 Ferrari 8. Alex Albon 1:17.609 Williams 5ª Fila 9. Pierre Gasly 1.17.675 (FormulaPassion.it)

8.02 Verstappen torna in P1 per nove millesimi. 8.07 Super giro di Verstappen, 1:16.732 (F1inGenerale)

Soddisfazione per Verstappen al termine delle qualifiche: "L'ultimo tentativo è stato molto buono, per tutto il weekend è stato difficile portare le gomme nella giusta finestra per spingere subito. Max e l'incontro ravvicinato (Autosprint.it)

La qualifica del Gran Premio d’Australia si è aperta subito con un colpo di scena clamoroso, che rimette in gioco posizioni importanti nella griglia di partenza di domani. Sergio Perez infatti, tra i favoriti per la conquista della pole position o quantomeno della prima fila, ha abbandonato il resto del gruppo già nel Q1, insabbiandosi incredibilmente in curva 3 e gettando al vento le sue possibilità di bissare la partenza al palo ottenuta a Gedda. (FormulaPassion.it)

ORARIO GARA SU TV8 (DOMENICA 2 APRILE) LA CRONACA DELLE FP3 (OA Sport)