Accensione riscaldamento, quando? Calendario, date e luoghi in Italia

Accensione riscaldamento, quando? Calendario, date e luoghi in Italia
CheNews.it INTERNO

Una buona idea potrebbe essere quella di rivolgere l’attenzione proprio ai consumi che sono legati all’uso degli elettrodomestici presenti in casa.

Il riscaldamento all’interno degli edifici possono accendersi a partire dal 15 ottobre e sino alla data del 15 aprile per un numero massimo di ore giornaliere pari a 14.

Sono diversi gli aspetti che meritano attenzione, di seguito alcuni consigli da poter leggere per riflettere al meglio sul da farsi

Il calendario da nord a sud con date e luoghi in Italia: tutti i dettagli e le informazioni al riguardo. (CheNews.it)

Su altre testate

Da domani riscaldamenti accesi anche nelle scuole. 12 Ottobre 2021 - Ore 13:14 - caricamento letture. Temperature in picchiata, a Civitanova anticipata l’accensione dei termosifoni anche nelle scuole e negli edifici pubblici. (Cronache Maceratesi)

Di norma il periodo di accensione parte dal 15 ottobre 2021. Il Sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha firmato un’ordinanza per l’accensione anticipata degli impianti termici a servizio degli edifici pubblici e degli edifici privati del territorio comunale a partire da oggi, 12 ottobre 2021, fino a giovedì 14 ottobre compreso per la durata massima di 7 ore giornaliere. (CesenaToday)

Per un limite massimo di sette ore giornaliere tra le 5 e le 23, in deroga alla data del 15 ottobre prevista per la fascia climatica “E” di cui fa parte anche Piacenza. E’ stata siglata il 12 ottobre con effetto immediato, l’ordinanza sindacale che consente l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento, per un limite massimo di sette ore giornaliere tra le 5 e le 23, in deroga alla data del 15 ottobre prevista per la fascia climatica “E” di cui fa parte anche Piacenza. (IlPiacenza)

Consentita da oggi l'accensione anticipata degli impianti di riscaldamento

Il Comune di Modena, viste le temperature al di sotto della media stagionale, ha stabilito l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento che sarebbe stata prevista per venerdì 15 ottobre. (La Pressa)

Ecco allora alcuni consigli utili per risparmiare sul riscaldamento anche in vista delle tariffe più alte comunicate dall’Arera per l’ultimo trimestre del 2021. I nemici del portafoglio sono anche gli spifferi per cui la prima cosa da fare per risparmiare sarà individuarli ed eliminarli. (InvestireOggi.it)

Di lì in avanti, sino al 15 aprile, sarà possibile come di consueto mantenere il riscaldamento in funzione per 14 ore al giorno. (Piacenza24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr