Ettore Messina: Bellissima reazione, buon rientro per Shields

RealOlimpiaMilano SPORT

Così Ettore Messina ha commentato la vittoriosa trasferta biancorossa contro Scafati: Abbiamo avuto un brutto inizio come altre volte ci è successo in questa fase iniziale della stagione. Non abbiamo ancora trovato un quintetto iniziale che ci dia tranquillità. Poi però abbiamo avuto una bellissima reazione, Kevin Pangos ha tenuto bene in mano la squadra e abbiamo allungato. La ripresa altalenante: Nel secondo tempo credo sia venuta fuori un po’ di stanchezza, abbiamo anche sbagliato tanti tiri aperti, ma se il vantaggio è diminuito è stato anche per meriti loro, di Coach Alessandro Rossi e dei suoi giocatori. (RealOlimpiaMilano)

Su altre fonti

La Nazionale italiana di pallacanestro FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) composta da atleti con sindrome di Down, batte l’Ungheria 36-12 e si conferma Campione del Mondo per la terza volta. (Sport News Italia)

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

Nella prima gara casalinga stagionale, giocata al PalaBarbuto di Napoli per l’indisponibilità temporanea del PalaMangano, la Givova Scafati è incappata nella seconda sconfitta consecutiva in due turni di campionato, stavolta per mano dei campioni d’Italia dell’EA7 Emporio Armani Milano, vittoriosa 66-75. (StileTV)

Reazione immediata contro una squadra, Scafati, certamente inferiore sulla carta, e negli effetti, rispetto a Brescia e ovviamente Asvel. Dal 13-2 a 7.20 al 17-18 a 4.02 dopo la persa di Pinkins e il volo solitario al ferro di Voigtmann. (RealOlimpiaMilano)

Il QS oggi in edicola titola a pagina 13: Olimpia, inizio choc contro Scafati. Poi il cambio di passo e la vittoria L’Olimpia Milano passa al Palabarbuto contro Scafati dopo un avvio lento. Riviviamo il match con gli highlights di LBA. (RealOlimpiaMilano)

Il pomeriggio domenicale della seconda giornata di LBA Serie A si apre con la vittoria esterna dell'EA7 Emporio Armani Milano per 75-66 contro la Givova Scafati. Milano allarga la forbice all'intervallo lungo (40-55) dando l'impressione di poter controllare l'inerzia, ma il secondo tempo vede un crollo della qualità offensiva, con soli 6 punti realizzati nell'ultimo periodo. (Eurosport IT)