Gianni Rotice è il nuovo Sindaco di Manfredonia (FOTO - VIDEO)

StatoQuotidiano.it INTERNO

E’ ora il tempo di collaborare affinchè si possa restituire a Manfredonia la dignità che merita”.

“Saluto altresì l’avvocato Gaetano Prencipe e mi complimento per la tenacia dimostrata in una tornata elettorale complessa.

Lo scrive sui social Giulia Fresca della coalizione P.E.R

“Molte sono le sfide che Manfredonia, la cui maggioranza oggi si trova seduta nei banchi della minoranza, chiede di affrontare, tuttavia, confido che, attraverso un’azione amministrativa fatta di concertazione, ascolto e sinergie, tra i contrapposti schieramenti, le tante problematiche rimaste in sospeso, particolarmente a cuore ai nostri cittadini, possano essere riprese e risolte”. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Prencipe poi analizza anche la divisione del centrosinistra con la coalizione capeggiata da CON, il movimento di Riccardi e Emiliano, che sia al primo turno che al ballottaggio non ha sostenuto il centrosinistra. (l'Immediato)

Ora si inizia ad affrontare tutti i problemi e tutte le esigenze che i cittadini in questi mesi mi hanno posto" Con 11.545 preferenze pari al 56,20% dei votanti Gianni Rotice candidato per il centro destra è il nuovo sindaco di Manfredonia (Foggia). (La Repubblica)

Buon lavoro". Inizia così la nota condivisa sui social da Salvatore Zingariello (StatoQuotidiano.it)

Una flessione dunque di un ulteriore 18,80 per cento pari a 8.670 elettori in meno. A staccali tutti sgranati in coda, i due candidati più strutturati politicamente e organizzativamente. (Manfredonia News)

La storica affermazione di Gianni Rotice, neo sindaco di Manfredonia, è una grandissima vittoria dei cittadini, che hanno espresso attraverso il loro voto la loro netta posizione rispetto alla politica imperante da decenni che ha spinto la città sull’orlo di un baratro inquietante. (ilsipontino.net)

Leader di una coalizione composta da partiti del centrodestra e civiche, espugna l’ex roccaforte del centrosinistra dopo più di 25 anni. Ha votato il 43,30% degli aventi diritto, pari a 21.083 elettori. (FoggiaToday)