GdS – Nuovo protocollo, c’è l’ok della Serie A: manca un solo sì, oggi l’esame CTS

fcinter1908 SPORT

Nelle ultime ore si è messo in discussione il tetto dei 25 su cui calcolare la percentuale in serie A.

È probabile che la Federcalcio, sarà lei a prendere la decisione, possa alzare leggermente quel limite

Mentre quelli «a basso rischio» (chi non ha avuto contatti diretti con i giocatori) osserveranno le indicazioni che valgono per tutta la cittadinanza".

Il calcio e gli sport di squadra attendono l'ok del CTS, che ne parlerà nel corso del summit in programma oggi alle 11, dopo il sì arrivato al termine della conferenza stato regioni. (fcinter1908)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il tetto è fissato al 35 % di atleti positivi al virus per squadra: al di sotto di tale barriera le ASL non potranno intervenire per bloccare l’eventuale partenza. Se contatto indiretto, rimane in vigore solo obbligo di indossare il dispositivo Ffp2 (Calcio In Pillole)

Nuovo protocollo dalla prossima giornata? Confidiamo che il Cts nella giornata di domani possa esprimersi e portare il protocollo a compimento (CalcioNapoli24)

Domani avremo la certificazione del Cts, anche perché il calendario è talmente denso che non ci sono spazi per recuperare“ Considerando le liste da 25, superata la soglia dei nove calciatori positivi l’intero Gruppo Squadra verrà bloccato. (Radio Rossonera)

La Lega di A ha fatto sua la soluzione in un’assemblea dei club in cui la posizione del presidente DalPino è stata ampiamente condivisa. Le nuove regole saranno un’indicazione di fatto tassativa per le autorità sanitarie locali e impedirà che ognuna vada per conto proprio di fronte alla gestione delle emergenze. (LAROMA24)

Abbiamo cercato di rendere il rischio il minore possibile adottando un protocollo che facesse rischiare il meno possibile. Il calcio non è superficiale per il problema COVID-19 ma ha dovuto fare i suoi compromessi, come tutta la società civile. (CalcioNapoli24)

La storia ci ha insegnato che sono sorte delle criticità nel passato, per questo l’esigenza del nuovo protocollo Il sottosegretario al Ministero della Salute, Andrea Costa è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per parlare del nuovo protocollo. (Mondo Udinese)