Sgarbi il trasformista, alle Europee con Meloni: dal Pci a Fratelli d’Italia, sono 18 partiti in 34 anni

La Stampa INTERNO

Forse gli estremi sono altri. Ma il giro del mondo politico italiano di Vittorio Sgarbi sembra aver toccato un punto finale del viaggio cominciato nel 1990, quando anche se per poco si presentava tra le fila del Partito Comunista Italiano. Oggi invece è con Fratelli d’Italia che si candida alle prossime Europee, il passaggio dalla falce e martello alla fiamma tricolore è avvenuto ma solo al termi… (La Stampa)

Su altre fonti

: di Daniele Camilli (Tuscia Web)

Europee, Fratelli d’Italia ultimo partito del centrodestra a presentare la lista, stamane alla Corte d’Appello di Napoli, sede dell’Ufficio elettorale circoscrizionale per l’Italia del Sud. Come annunciato, a guidarla (come ovunque) sarà la premier Giorgia Meloni “detta Giorgia”, secondo la dicitura del documento. (anteprima24.it)

«Mi hanno detto che c’è bisogno di me al Sud». Vittorio Sgarbi ha appena parlato con il partito di Giorgia Meloni. Sono le 20.28 la lista di Fratelli d’Italia non è stata ancora presentata. Ma il critico d’arte ha saputo - salvo cambiamenti notturni - di correre al Sud. (La Repubblica)

In campo anche imprenditori e amministratori locali. E’ la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a guidare come annunciato tutte le liste di Fratelli d’Italia per le europee. (Gazzetta del Sud)

Video suggerito A cura di Susanna Picone (Fanpage.it)

Fratelli d’Italia ha depositato oggi le liste per le elezioni europee nelle cinque circoscrizioni. Nel Nordest, dietro la premier sono in lista Sergio Berlato e Alessia Ambrosi; nel Nordovest, Carlo Fidanza e Vincenzo Amich (presenti anche Lara Magoni, Mario Mantovani e Vincenzo Sofo); nelle Isole, Sasso Deidda ed Elvira Amata; al Sud, Nicola Benedetto ed Ersilia Amatruda (con Vittorio Sgarbi in penultima posizione in lista); al Centro, Nicola Procaccini e Carla Cappiello. (Adnkronos)