Vittorio Sgarbi si unisce a Fratelli d'Italia per le Elezioni Europee 2024

Vittorio Sgarbi, noto critico d'arte e politico italiano, ha annunciato la sua candidatura per le Elezioni Europee del 2024 con il partito Fratelli d'Italia. Questa decisione segna un importante cambiamento nel panorama politico italiano.

Unione tra Frontini e Fratelli d’Italia

Sgarbi ha espresso il suo desiderio di vedere un'alleanza tra Chiara Frontini e Fratelli d'Italia. Questa dichiarazione è stata fatta in seguito alla discussione con la sindaca, che ha preso in considerazione questa possibilità senza mai escluderla. La sindaca è sempre stata vicina a Rotelli e al centrodestra.

Presentazione delle liste per le Elezioni Europee 2024

Le liste per le Elezioni Europee 2024 sono state completate e presentate. Quasi tutti i partiti hanno depositato le loro liste, tra cui Forza Italia e Lega per il centrodestra, Partito democratico, Movimento 5 Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra per il centrosinistra. Oltre a questi, anche altri gruppi hanno presentato le loro liste alla Corte d’Appello di Napoli per la circoscrizione Sud.

Candidati di Fratelli d'Italia

Fratelli d'Italia ha confermato Giorgia Meloni come capolista in tutta Italia. Vittorio Sgarbi si candida nella lista dell'Italia Meridionale, al penultimo posto. Altri candidati notevoli includono la deputata Alessia Ambrosi nella circoscrizione Nord-Est, Carlo Fidanza nell'Italia Nord-Occidentale e Salvatore Deidda nell'Italia Insulare. Nel Sud, ci sarà anche Nicola Benedetto.

Queste elezioni rappresentano un momento cruciale per la politica italiana e europea. Con l'ingresso di Sgarbi in Fratelli d'Italia, si prevede una campagna elettorale intensa e competitiva.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo