Torna Cetto La Qualunque e diventa re nell'Italia dei sovranisti

"Davvero la realtà supera ogni forma di comicità, anche la mia, che è un po' espressionista, è un po' sopra le righe, che è paradossale.

Sono passati nove anni dall'esordio cinematografico di questo personaggio, eccessivo, a tratti ripugnante, e sette dalla sua ultima apparizione in "Tutto tutto, niente niente".

(askanews) - Cetto La Qualunque torna più scorretto, volgare, misogino che mai nel nuovo film di Antonio Albanese, diretto da Giulio Manfredonia, "Cetto c'è, senzadubbiamente", dal 21 novembre nei cinema. (Corriere dell'Umbria)

Su altri giornali

Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. (Ciak Magazine)

Ma la nostalgia si fa sentire e per dare l'estremo saluto alla zia che lo ha cresciuto, Laqualunque torna in patria. Cetto c'è senzadubbiamente, il ritorno al cinema di Albanese. Avevamo lasciato Cetto primo cittadino di Marina di Sopra, dopo aver battuto, con i suoi metodi poco corretti, il candidato avversario, De Santis. (Kikapress)

Per la sceneggiatura, il comico si è fatto affiancare da Piero Guerrera, noto autore televisivo con cui ha scritto i primi due film, mentre alla regia c'è Giulio Manfredonia. (MYmovies.it)

Consueta capigliatura dal ciuffo “sgarbiano”, adesso dalla sfumatura platino per massimo omaggio alla nuova Terra d’adozione, la Germania tutta “mafia e pizzerie italiane” che Cetto La Qualunque/Antonio Albanese ha ormai colonizzato dopo aver lasciato la fascia da sindaco di Marina Di Sopra, di cui ora è primo cittadino Melo La Qualunque (Davide Giordano), il figlio, un giovane sindaco integerrimo e al passo con i tempi: tecnologico, green, no tax, no vax, “cazzu cazzu”. (Cinecittà News)

Cetto è l’erede al trono dei Borboni. Cetto La Qualunque è costretto a scendere di nuovo in campo, ma non si tratta più di elezioni. (Agenzia Giornalistica Terza pagina)

Lo scrive su twitter Arturo Scotto di Leu postando un articolo su Matteo Renzi che apre 'Italia Viva a destra, sinistra e Forza Italia'. Roma, 16 nov. (OlbiaNotizie)