Windows 10: email chiede di installare il nuovo aggiornamento, ma contiene un virus

I ricercatori di Trustwave hanno scoperto una nuova serie di azioni dannose da parte degli hacker, nei confronti degli utenti su PC Windows 10: puntano ad installare nel PC delle vittime il ransomware noto come Cyborg.

Se in queste ore stata ricevendo una email che vi chiede di installare il più recente aggiornamento di Windows 10, non apritela e non mettete in download alcun allegato: contiene virus pericolosissimi per il vostro PC. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Il colosso di Redmond ha da pochi giorni rilasciato l’update del mese di Novembre per il sistema operativo proprietario Microsoft Windows 10. Innanzitutto bisogna andare nell’area Windows Update. (Tecnoandroid)

Aggiornamento. Pochi giorni fa la società di Redmond aveva iniziato a rendere disponibile il Roll Out di Windows 10 novembre 2019. Gli utenti che volevano aggiornare il proprio sistema operativo dovevano andare nella pagina di Windows Update e selezionare manualmente l’aggiornamento. (TEEECH)

La build finale, o RTM, dovrebbe essere disponibile già il mese prossimo, con una distribuzione che potrebbe prendere il via subito all'inizio del 2019. Windows 10 20H1 si aggiorna alla build 19028 per gli Insider nel Fast Ring. (HDblog)

DNS over HTTPS è un protocollo per la risoluzione di Domain Name System (DNS) da remoto attraverso HTTPS. Tuttavia Microsoft crede che la privacy sia una diritto di tutti, ecco perché è necessario integrare un sistema di crittografia DNS nelle nostre tecnologie. (HTML.it)

Dopo aver fatto questa procedura, si può andare nella sezione update e riprovare a scaricare l’aggiornamento. E' stato scoperto da alcuni utenti un bug durante l'installazione dall'update dell'aggiornamento cumulativo KB4524570 su Windows 10. (FocusTECH)

Pagina ufficiale del download di Winaero Tweaker 0.16 per Windows. PCProfessionale riproduzione riservata. Winaero Tweaker è una soluzione tutto-compreso per personalizzare l’esperienza utente di Windows, un’utility in grado di “aprire le porte” alle opzioni comunemente non disponibili dalla GUI ufficiale dell’OS di Microsoft. (PcProfessionale.it)