Il tempo in Italia questa settimana: peggioramento imminente, nuova perturbazione in arrivo foriera di piogge e vento

Ilmeteo.net INTERNO

Il tempo in Italia questa settimana: peggioramento imminente, nuova perturbazione in arrivo foriera di piogge e vento Con l'avvio della Settimana Santa andiamo alla scoperta delle condizioni meteo che ci attendono. L'atmosfera non sembra volersi stabilizzare e altre perturbazioni portano piogge e vento. Il dettaglio delle previsioni Ci avviciniamo alle festività pasquali, e possiamo arrivare con la tendenza delle nostre previsioni ad anticipare possibili scenari meteo per quei giorni. (Ilmeteo.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

Adv Nonostante l'allerta gialla e la violenta tromba d'aria che si è abbattuta nella notte sull'aeroporto Trapani Birgi, da giovedì il tempo in Sicilia cambierà (in meglio) (Balarm.it)

Nonostante la presenza di una profonda depressione nel Mediterraneo, che in queste ore sta recando piogge e anche temporali su tante nostre regioni, l’attenzione cade inevitabilmente al termine di Marzo e al weekend di Pasqua in particolare, quando si affaccerà sulla nostra penisola nuovamente l’anticiclone subtropicale. (Meteo Italia)

Gli ultimi aggiornamenti meteo per Pasqua sono decisamente ragguardevoli, considerando l’estrema variabilità meteorologica che questo finale di marzo ci mostrerà. Dopo il passaggio del maltempo nelle prossime due giorni, ad opera di un ciclone particolarmente intenso di origine atlantica, si prospetta un notevole cambiamento del tempo proprio durante il weekend di Pasqua. (MeteoLive.it)

Le condizioni meteo a breve peggioreranno su gran parte d’Italia a causa di un profondo ciclone all’interno del Mediterraneo, ma è ormai confermato il ritorno del caldo a partire da venerdì soprattutto sul centro-sud della nostra penisola. (Meteo Italia)

La situazione meteorologica attuale è caratterizzata dalla presenza di un’intensa depressione che sta interessando il Mediterraneo, portando piogge e fenomeni temporaleschi in diverse aree del nostro Paese. (Meteo Italia)

Dopo aver affrontato il tempo di Pasqua, in questo articolo proviamo a realizzare una previsione quantomeno affidabile per la giornata di Pasquetta che, ricordiamo, corrisponderà proprio al 1 Aprile. (MeteoLive.it)