L’esibizione di fuoco di Achille Lauro, eliminato dalla finale dell’Eurovision

Achille ce l’ha messa tutta: ha preso il simbolo della città che ospita l’evento e l’ha fatto montare sul palco.

Su Instagram, Lauro ha condiviso un post in cui salutava e ringraziava: “Grazie Bellezze sbattetemi giù dal toro se riuscite

Tra le vampate di fuoco il performer romano ha scatenato il pubblico e i fan sui social, che hanno reagito con polemiche alla sua eliminazione.

Non si è qualificato per la finale dell’Eurovision Song Contest 2022, Achille Lauro, che dopo essersi posizionato solo 14esimo al Festival di Sanremo, gareggiava al concorso canoro per San Marino con la sua Stripper. (DireDonna)

Su altre fonti

Le due semifinali infatti , trasmesse in diretta dal PalaOlimpico di Torino, erano state viste rispettivamente da 5 milioni 507 mila, pari al 27 per cento di share, il martedì e da 5 milioni 538 mila telespettatori pari al 27.7% di share il giovedì Un risultato mai raggiunto in Italia nella storia recente della manifestazione. (Today.it)

Se io ho condotto da quel palco, è merito loro e della loro ascesa proprio a partire da X Factor» All'inizio di Domenica In, in collegamento con Mara Venier, c'è Alessandro Cattelan. (ilmattino.it)

advertisement. #Eurovision2022 #ESC2022 #TheSoundOfBeauty. Eurovision.tv li ascolti della serata finale. LI ASCOLTI DELLA SERATA FINALE. Sono stati 6 milioni 590 mila, con uno share del 41,9 per cento, i telespettatori che hanno seguito in diretta su Rai1 – dalle 20.57 alle 01.13 – la serata finale dell’Eurovision Song Contest 2022. (Sardegna Reporter)

Nuovo record di ascolti sulla tv italiana per la finale dell''Eurovision Song Contest 2022. Roma/Torino, 15 mag. (La Sicilia)

Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani. In particolare, sono oltre 25K le mentionsregistrate, che hanno prodotto 21,2 milioni di interazioni (commenti, like, condivisioni). (Agenzia askanews)

Albania: 12 punti all’Italia. Dopo tanti pessimi risultati, quest’anno il Regno Unito vuole stupire e sicuramente sarà tra le posizioni più alte in questa finale dell’Eurovision 2022 (Eurofestival News)