Gratteri ei magistrati della Procura: «Per combattere la 'ndrangheta abbiamo bisogno di tutti voi»

Corriere della Calabria INTERNO

Per combattere la ‘ndrangheta e le altre forme di criminalità mafiosa c’è bisogno del contributo di tutti, di chi non ha più voglia di abbassare la testa e di chi sogna una Calabria libera dal bisogno e dalla paura»

Lo consideriamo un invito a fare di più per contrastare un fenomeno come quello della ‘ndrangheta che oggi rappresenta – più che mai – una minaccia globale.

la lettera di ringraziamento. (Corriere della Calabria)

La notizia riportata su altri media

“Nel timore che possa replicarsi quanto accaduto nelle stragi di mafia del ’92, il Movimento civico “Noi” ha lanciato l’idea di istituire una “scorta civica” al fianco del magistrato. (StrettoWeb)

Non vogliamo che il procuratore venga isolato o si senta in alcun modo abbandonato. E le donne e gli uomini di Legambiente, sia regionale che nazionale, vogliono far parte di quello “scudo” di solidarietà e vicinanza che si sta creando attorno alla figura di Nicola Gratteri (CatanzaroInforma)

La prima edizione di ProssimaMente è stata insomma un vero e proprio festival nazionale della pedagogia, con esperti da tutta Italia e partecipanti da varie zone dell’Isola: Nuoro, Dorgali, Villaputzu, Oristano, Simaxis, Mogoro, Perfugas (Sardegna Reporter)

La manifestazione di oggi vuole essere una scorta civica al procuratore. Un attentato che si preparava nei confronti del magistrato con i gruppi criminali d’oltreoceano che avevano chiesto il benestare alle cosche calabresi. (Telemia)

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Calabria, poi, hanno ribadito al Procuratore capo di Catanzaro il massimo sostegno delle Organizzazioni sindacali rappresentate in quella che è, senza ombra di dubbio, la battaglia decisiva per le calabresi ed i calabresi» (Corriere della Calabria)

E poi un coro si è levato da piazza Matteotti a Catanzaro, rivolto verso la Procura inneggiando solidarietà al procuratore Nicola Gratteri, sul quale di recente si è scoperto un nuovo piano di attentato della criminalità organizzata d'oltreoceano che aveva chiesto il benestare alle cosche calabresi. (Il Crotonese)