Napoli protagonista ai Nastri d'Argento: sei premi a Sorrentino, quattro a Martone - Positanonews

Sempre per Nostalgia, i Nastri vanno anche agli attori, Pierfrancesco Favino (ex aequo con Silvio Orlando per Ariaferma – Il bambino nascosto) e in coppia i non protagonisti Francesco Di Leva e Tommaso Ragno

Vince il cinema d’autore ai Nastri d’Argento che chiudono questa sera a Roma la 76/a edizione al MAXXI.

Con quattro Nastri Mario Martone vince per la migliore regia, e con Ippolita Di Majo per la sceneggiatura di Qui rido io e Nostalgia. (Positanonews)

Ne parlano anche altre testate

Altra regista ad essere premiata in questa edizione dei Nastri d’Argento è Giulia Louise Steigerwalt per Settembre, sua opera prima. (Artribune)

Movie Mag dedica una puntata speciale ai 76° Nastri d’Argento, in onda mercoledì 22 giugno alle 23.15 su Rai Movie e all’1.30 su Rai1. (Rai Storia)

‘E’ stata la mano di Dio’ vince anche per il miglior produttore, Lorenzo Mieli con Paolo Sorrentino in una produzione The Apartment (società del gruppo Fremantle). Tra i premi vinti, insieme a quello per il miglior film anche quelli per le attrici Teresa Saponangelo e Luisa Ranieri. (Cronache Campania)

Sono andati in scena i, l’appuntamento si è tenuto al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo a Roma. Un’occasione per premiare il cinema italiano, ma anche per osservare i look sul red carpet. (DiLei)

Come migliori non protagonisti hanno vinto altri due attori di “Nostalgia”, Tommaso Ragno e Francesco di Leva. Per il Sindacato dei Giornalisti cinematografici, che assegna i Nastri, film dell’anno è “Marx può aspettare” di Marco Bellocchio, mentre Giulia Louise Steigerwalt è stata la miglior regista esordiente con “Settembre” (Agenzia askanews)

I Nastri d’argento 2022 premiano anche film girati in Calabria e giovani interpreti calabresi. Sempre per “A Chiara”, era già stato reso noto in precedenza ed è stato consegnato ieri sera il Nastro speciale al regista Jonas Carpignano (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)