Ecco il trucco legale per ridurre gli importi dovuti all’Agenzia delle Entrate Riscossione

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Ecco il trucco legale per ridurre gli importi dovuti all’Agenzia delle Entrate Riscossione. Quanto detto significa che il contribuente, dopo 5 anni, potrà liberarsi di quella parte di debito costituito da interessi e sanzioni.

Sicché, è davvero utile capire come ottenere lo sgravio parziale delle cartelle esattoriali.

Quest’ultimo, in caso di accoglimento, su ordine dell’amministrazione, procederà allo sgravio parziale

Anzi, al contrario, qui spiegheremo proprio il trucco legale per ridurre gli importi dovuti all’Agenzia delle Entrate Riscossione. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altre testate

(Agenzia Vista) Roma, 14 giugno 2021 “Oggi 40 milioni di italiani ritornano alla vita dopo mesi di restrizioni, grazie anche all'insistenza della Lega al Governo. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Per comprendere però come ottenere lo sgravio parziale della cartella esattoriale bisogna fare un breve riferimento al concetto di prescrizione della cartella stessa. Come funziona la prescrizione della cartella esattoriale. (La Legge per Tutti)

Ai tavoli tecnici è emersa la possibilità di un nuovo rinvio dello stop alla Riscossione causa Covid, in essere da marzo 2020, fino al 1 settembre 2021, con data pagamento 1 ottobre 2021. Cartelle esattoriali verso una proroga: quando la nuova scadenza. (The Italian Times)

È l’ipotesi a cui sta lavorando il Governo e Parlamento, intenzionati ad allungare la tregua fiscale fino a settembre. Sul tavolo c’è anche il possibile scaglionamento dei versamenti previsti per il 2 agosto delle sedici rate di cartelle esattoriali sospese lo scorso marzo a causa dell’emergenza Covid. (Wall Street Italia)

È l’ipotesi a cui stanno lavorando Governo e Parlamento, intenzionati ad allungare la tregua fiscale fino alla fine dell’estate. Il responsabile dell’Agenzia è intervenuto anche sul tema dell’evasione fiscale, tornato di attualità proprio nel corso dell’emergenza sanitaria. (QuiFinanza)

Cartelle esattoriali addio: bene ma non troppo. Ripiegare su un annullamento delle cartelle esattoriali con le caratteristiche sopra menzionate farebbe bene all’Ente e al Contribuente. (Tecnoandroid)