22 km di coda per arrivare in Italia dalla Svizzera: dopo Pasqua si replica in direzione contraria

QuiComo ESTERI

Anche due ore e mezza per accedere al tunnel.

E' stata una coda mai vista quella che si è formata in direzione dell'Italia.

Complice il clima quasi estivo in concomitanza con le vacanze pasquali.

Il traffico è stato lento tutto il giorno con il record di 22 km di coda raggiunto nel pomeriggio, ma ancora intorno alle 18 i chilometri di coda erano ben 13 sull'autostrada svizzera.

L'autostrada A9 Como-Chiasso potrà essere più che mai intasata

(QuiComo)

La notizia riportata su altre testate

Dopo un Venerdì Santo da record negativo sul fronte delle code e delle attese, nel corso della notte è stato possibile smaltire gli incolonnamenti. Intorno alle 9 di sabato mattina c'era un solo chilometro di coda al portale nord della galleria autostradale del San Gottardo. (Ticinonline)

Il pienone turistico in Ticino. Tra quelle in viaggio verso sud, sono moltissime le persone dirette in Ticino Code da record già mercoledì - Gli ingorghi al portale nord della galleria del San Gottardo sono iniziati già ieri, mercoledì, alle 9. (Ticinonline)

confitta esterna per la Pallacanestro Trapani impegnata a Forli nella gara uno della fase ad "orologio" del torneo di basket. In A2 di Basket, sconfitta esterna per la Pallacanestro Trapani impegnata a Forli nella gara uno della fase ad "orologio" del torneo. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

15 km anche al San Bernardino Come da previsione per i giorni di Pasqua, davanti al portale del San Gottardo oggi, Venerdì Santo, si è accumulata in direzione sud una coda di automobili di una lunghezza quasi record. (Corriere del Ticino)

Pasqua 2022, 15 milioni in vacanza. Saranno 15 milioni gli italiani e gli stranieri che nei ponti di aprile si metteranno in viaggio nel nostro Paese per una spesa complessiva che si aggira intorno ai 5,5 miliardi. (QuiComo)

#A2 - Lucerna -> S. Gottardo - tra Erstfeld e Göschenen traffico bloccato per 11 km, traffico congestionato, ritardi fino a 1 ora e 49 minuti — TCSGottardo (@TCSGottardo) April 14, 2022. L’entrata autostradale di Göschenen è stata chiusa e a chi vuole recarsi in Ticino o in Italia si consiglia di deviare il percorso verso l’A13 del San Bernardino. (RSI.ch Informazione)